Roma, 15 ott. - (Adnkronos) - "Garantisco che la politica e' una cosa attraente e piacevole ma vista da fuori, io non entrero' in politica. E' una cosa che mi interessa e tutti possiamo avere opinioni e parlarne, ma essere coinvolti e' un'altra storia". Flavio Briatore, ex manager della Formula 1 nega l'ipotesi di un suo ingresso in politica a 'La Politica nel Pallone su Gr Parlamento'. Questa mattina 'La Stampa' aveva parlato di un progetto di Silvio Berlusconi per una lista civica di imprenditori, con a capo proprio Briatore. "La politica dovrebbe essere fatta da gente che ha la passione, i politici dovrebbero essere quelli che ti fanno vincere i mondiali, e non mi sembra sia cosi' adesso", aggiunge Briatore protagonista del reality 'The Apprentice'. "In politica non entrero' mai, ma se uno ha un'idea la dice. Sono stato sabato al salone nautico di Genova c'era un'atmosfera da ultima sera. Siamo l'Italia -aggiunge Briatore-, abbiamo dei marchi straordinari, non solo la Ferrari. Ma chi ha una barca in Italia viene considerato un evasore. Abbiamo chilometri di coste, cosa che la Germania non ha e non le sfruttiamo, i politici non fanno niente per il turismo. Siamo in un paese libero e bisogna dire le proprie opinioni".