Roma, 16 ott. (Adnkronos) - Silvio Berlusconi e' convinto che la Lega non lascera' in panne il Pdl in Lombardia. Continua a pensare, raccontano, di poter recuperare un accordo con Roberto Maroni sul Pirellone anche in vista delle prossime politiche. Il Cavaliere, con il placet di Angelino Alfano, vorrebbe andare al voto in Lombardia ad aprile, mentre Roberto Formigoni spingerebbe per elezioni subito, magari candidando Gabriele Albertini. "Berlusconi non vuole buttare alle ortiche un'alleanza storica come quella con la Lega", assicura un autorevole esponente pidiellino, convinto che il "Carroccio non trarrebbe nessun vantaggio da uno strappo, visto che i sondaggi danno il partito di Maroni in calo". A complicare le cose, pero', e' il quadro politico all'interno del Pdl lombardo, diviso sul da farsi.