Bologna, 19 ott. - (Adnkronos) - "No, non ci sto pensando". Cosi' Walter Veltroni risponde ai cronisti che, a margine dell'assemblea Anci a Bologna, gli chiedevano se sia intenzionato a candidarsi a sindaco di Roma, dopo aver annunciato che non correra' nel 2013 per il Parlamento. Quanto al suo futuro, Veltroni ha spiegato che si occupera' anche della sua carriera di romanziere. "Continuero' a scrivere -spiega l'esponente del Pd- ho sempre avuto un certo equilibrio tra il mio impegno in politica, il resto della mia vita e le mie passioni perche' penso non si debba avere un rapporto totalizzante con la politica". Rispetto poi alla decisione di non ricandidarsi in Parlamento, aggiunge Veltroni, "e' il mio contributo ad un'idea bella della politica di cui sono sempre stato innamorato". "Penso che la politica vada fatta in un certo modo, con un certo stile e con coerenza -conclude l'ex sindaco di Roma- avevo preso l'impegno nel 2006 e l'ho semplicemente onorato, non c'e' niente di piu' ne' nulla di spettacolare".