(Adnkronos) - "Sara' una campagna elettorale a impatto zero sull'ambiente - spiega in una nota Simona Bonafe', responsabile dell'organizzazione della campagna elettorale renziana - Lo sviluppo della sostenibilita' ambientale ed energetica e' una delle sfide del futuro e la scelta che abbiamo fatto si inserisce in questa direzione. Il tema dell'energia e' fondamentale anche nell'ambito della politica energetica e climatica europea volta a tagliare le emissioni di Co2 di almeno il 20% entro il 2020". Gli alberi verranno piantati in Senegal e Argentina da delle cooperative locali per contribuire a due importanti progetti di riforestazione, in collaborazione con Treedom srl, societa' fondata nel 2010 che opera nel mercato volontario delle emissioni di carbonio sulla base dei principi delineati dal Protocollo di Kyoto. Dopo Verona, Renzi si spostera' a Longarone, luogo della tragedia del Vajont, e infine stasera sara' a Padova, dove prendera' parte alla festa del Pd.