Roma, 22 ott. (Adnkronos) - "C'e' una parte del gruppo dirigente che chiaramente non ci sopporta, non capisco un attacco cosi' astioso e personale. Se perdiamo saremo leali e rispettosi del risultato, se vinciamo cambiamo il Paese e la sinistra. Ma vedo risentimento nel gruppo dirigente, che forse ha paura di perdere la seggiola. Se vince Bersani o vince qualcun altro, il Pd e' piu' forte, se e' un partito serio". Lo ha detto Matteo Renzi al Forum de La Stampa, intervistato da Massimo Gramellini. C'e' il rischio di una scissione nel Pd se a vincere dovesse essere Renzi? Il sindaco di Firenze ribadisce di non crederci: "c'e' qualcuno che lo minaccia perche' cerca consenso, ma il Pd dopo le primarie e' piu' forte. Il 90% del gruppo dirigente sa che e' solo una minaccia. E se vince Bersani, non penso di potergli imporre le mie regole, non gli chiedo di prendere un paio di ipotesi mie...".