Palermo, 22 ott. - (Adnkronos) - "Da tutta Italia ci giungono messaggi di sostegno a Nello Musumeci. Nell'isola si vivono ore febbrili per i nostri militanti. Si capisce che si e' vicinissimi al traguardo della conquista del governo regionale. Tanta gente comincia ad avere fiducia. Per la prima volta dopo anni, in Sicilia ci sara' un voto libero". E' quanto dichiara Francesco Storace, segretario nazionale de La Destra, nel suo editoriale affidato al sito del partito. "Se tanta gente dichiara ancora, a sette giorni dall'apertura dei seggi elettorali, che e' indecisa sul da farsi, vuol dire che e' davvero finita per i padroni delle clientele, i cittadini voltano loro le spalle - prosegue -. In questa settimana, ad essi potra' rivolgersi solo Nello Musumeci e non chi rappresenta quel Pd che ha trescato fino all'ultimo con la giunta di Raffaele Lombardo. Nello Musumeci sara' finalmente e dopo anni il presidente che non dovra' giustificarsi di fronte ai magistrati. Sara' il governatore che tagliera' i costi esorbitanti della politica siciliana. Sara' il campione della difesa dell'autonomia praticata e non declamata a tutela dei diritti sociali. Musumeci rappresentera' l'autonomia nell'unita' della Patria". "Il 4 novembre saremo con lui sul Po con tre battelli e il tricolore della nostra bandiera - conclude Storace - a presentare la Destra che governa dal Sud per parlare a tutta la Nazione. In testa non ci saranno ampolle, ma cuore e passione, orgoglio e coerenza".