Arezzo, 23 ott. - (Adnkronos) - Stanno nascendo in provincia di Arezzo i comitati a sostegno di Nichi Vendola alle primarie del centrosinistra del prossimo 25 novembre. "Dalla fine di ottobre la campagna per le primaria del centro sinistra entrera' nel vivo. In questi giorni si stanno raccogliendo le adesioni ai comitati di sostegno a Vendola. Dalle crescenti adesioni che stanno arrivando, testimoniate anche dalle centinaia di firme raccolte in tutta la provincia per presentare la sua candidatura e' sempre piu' chiaro che la candidatura di Vendola non e' sostenuta solo da Sel, ma raccoglie un consenso molto ampio", si legge in una nota di Sinistra Ecologia e Liberta'. "Abbiamo sensazioni positive e registriamo un entusiasmo crescente nei confronti della candidatura di Vendola certificato dall'avvicinarsi di molti cittadini, di tanti giovani, da personalita' del mondo della cultura, dell'associazionismo, dell'ambientalismo e da rappresentanti del mondo sindacale e del lavoro. Tutto questo ci rende fiduciosi. I comitati avranno una piena autonomia e saranno il luogo di confronto e di iniziativa fino alla fine di novembre. Il nostro obiettivo e' quello di costituirne uno per ogni vallata ed uno in citta"', dichiara Nicola Nasca, coordinatore provinciale di Sel.