Milano, 26 ott. (Adnkronos) - "Albertini e' il candidato ideale per la Regione Lombardia". Lo dice Doriano Riparbelli, consigliere segretario dell'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale lombardo. "Albertini - continua Ripabelli - ha il volto dell'onesta' e quando un cittadino pensa ad un politico onesto il primo nome che gli viene in mente e' il suo. Albertini - aggiunge - e' un uomo che e' riuscito a rimanere immacolato pur con nove anni di buon governo che hanno prodotto sei miliardi di opere pubbliche e trenta miliardi d'indotto senza ricevere alcun avviso di garanzia". Ripabelli si dice convinto che il centro-destra disponga di numerosi candidati "di spessore che hanno i numeri per continuare ad amministrare bene la Regione Lombardia", in contrasto con "la poverta' della classe dirigente di un'opposizione che in tutti questi anni non ha saputo produrre un progetto politico credibile alternativo e ha svolto male anche il compito di vigilanza che le e' proprio, limitandosi a proclami ideologici e critiche infondate".