Milano, 26 ott. (Adnkronos) - "Finalmente una buona giornata per i lombardi. Dopo anni di paralisi politica e mesi di agonia, il governo Formigoni cede il passo,e i cittadini hanno ora l'occasione di voltare pagina". Lo dice Matteo Mauri, capogruppo del Pd in Consiglio provinciale, commentando le dimissioni della maggioranza dei consiglieri regionali. "Si decida subito la data del voto - aggiunge Mauri - qualunque essa sia il centrosinistra arrivera' a quell'appuntamento con un candidato all'altezza della sfida, con una colazione coesa e una forte apertura alla societa' - e conclude - pronto a governare cosi' come sta governando bene molti Comuni e Province della Lombardia".