Napoli, 27 ott. - (Adnkronos) - Le primarie non siano solo del Pdl ma "siano di coalizione". E' l'auspicio del presidente della Regione Campania Stefano Caldoro che spiega: "Dobbiamo accettare la sfida di qualcosa di piu' ampio e guardare a quanto si sta creando nell'ambito moderato e riformista". "L'impulso non poteva che arrivare dal partito che ha la maggiore forza rappresentativa nel paese che e' il Pdl" ma, sottolinea, "ha il dovere di lanciare con le primarie una discussione piu' ampia". Le primarie "sono utili e in alcuni casi necessarie" aggiunge Caldoro che respinge le voci di autocandidature: "Non sono interessato ne' a un'autocandidatura ne' ai protagonismi. Per me il candidato e' il Sud, non in chiave separatista ma nella capacita' di tenere insieme il paese".