Palermo, 28 apr. - (Adnkronos) - "Ma che voto anticipato? Si andra' alle urne tra 11 mesi. Questo e' un governo che deve restare che piaccia o no". Lo ha detto il leader di Grande sud, Gianfranco Micchiche', parlando del governo Monti. Commentando la perdita di consenso del premier, arrivato al 40% dopo l'iniziale 60%, Micciche' ha ribadito: "Trenta punti effettivamente sono tanti...". E ha aggiunto: "Monti deve restare perche' deve finire alcune cose che, come abbiamo visto precedentemente un governo politico non e' in grado di fare". E ha concluso: "Perche', poi alla fine, non e' che si stiano facendo cose tanto diverse rispetto a quelle che fa un governo Berlusconi, ma la verita' e' che un personaggio politico non riusciva a portare risultati a casa, invece Monti ci riesce. Per questo credo che debba restare lui finche' non finisce quest'opera non dico di risanamento ma di rapporti con l'Europa che sono importantissimi".