Roma, 12 nov. - (Adnkronos) - "Credo che come Presidente del Lazio devo prima di tutto rispettare l'Istituzione che rappresento e che e' regolata da uno Statuto facendo riferimento al quale, non piu' tardi di due anni fa, prima il Tar e dopo il Consiglio di Stato, si sono richiamati per riaffermare esattamente la prevalenza di questo principio rispetto ad una normativa che assegnava alla mia maggioranza tre Consiglieri in piu"'. Lo scrive la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, sul sito della Fondazione Citta' Nuove. "Naturalmente - prosegue - leggeremo con attenzione come il Tar del Lazio ha oggi modificato, e perche', questo suo pur recente orientamento e poi faremo certamente appello al Consiglio di Stato per sostenere le nostre ragioni nel rispetto della legge, come sempre". "Resta ferma la mia volonta', gia' piu' volte espressa e ufficialmente comunicata, - conclude Polverini - di assecondare un eventuale indirizzo da parte del Governo per unificare la data delle elezioni a quella delle altre regioni impegnate nel voto e, soprattutto, la mia intenzione di lavorare per ridurre da settanta a cinquanta il numero dei Consiglieri da eleggere".