Milano, 13 nov. (Adnkronos) - "Io ho assunto il mandato di creare un'ampia coalizione di forze politiche e liste civiche intorno alla mia candidatura. Questo e' il mandato ricevuto dal consiglio federale e per questo siamo gia' al lavoro, siamo in pista. Dopo di che se qualcuno batte un colpo sono sempre interessato a sentire le opinioni degli altri ma io non mi faccio condizionare". E' quanto sostiene il segretario della Lega Nord e candidato alla guida della Regione Lombardia, Roberto Maroni. Pur non volendo commentare le dichiarazioni di Roberto Formigoni Maroni ricorda come sull'argomento delle coalizioni in vista delle prossime elezioni regionali la Lega abbia "gia' parlato chiaramente su quello che intendiamo fare. Se poi ci sono novita', al di la' delle dichiarazioni che ogni giorno cambiano -ha proseguito Maroni- bene noi la nostra decisione l'abbiamo gia' presa e la mia candidatura e' li', siamo gia' al lavoro".