Roma, 15 nov. - (Adnkronos) - "La competizione delle primarie e' importante, e' un segno di vitalita' e di democrazia, come il bel confronto televisivo ha gia' dimostrato, ma contro la violenza sulle donne si vince solo tutti insieme, anche utilizzando al meglio la grande partecipazione che ci sara' in occasione della sfida elettorale per la scelta del candidato del centrosinistra". E' questa la richiesta avanzata da un nutrito gruppo di parlamentari del Pd alla Camera, in una lettera inviata ai cinque candidarti delle primarie del centrosinistra, per chiedere di promuovere e sostenere ogni occasione di comunicazione e impegno sul tema della violenza contro le donne. La lettera, inviata a Pierluigi Bersani, Laura Puppato, Matteo Renzi, Bruno Tabacci e Nichi Vendola e firmata da oltre venticinque donne, ha lo scopo di mettere al centro dell'agenda politica la protezione della vita e della liberta' delle donne. Richieste che sono state firmate da: Tea Albini, Sesa Amici, Teresa Bellanova, Susanna Cenni, Lucia Codurelli, Anna Paola Concia, Maria Coscia, Emilia Grazia De Biasi, Rosa De Pasquale, Maria Grazia Gatti, Maria Luisa Gnecchi, Donata Lenzi, Doris Lo Moro, Raffaella Mariani, Donella Mattesini, Federica Mogherini, Carmen Motta, Delia Murer, Elisabetta Rampi, Simonetta Rubinato, Marilena Samperi, Amalia Schirru, Alessandra Siragusa, Silvia Velo, Rosa Villecco Calipari e Sandra Zampa. "In questi anni - spiega Susanna Cenni, parlamentare del Pd alla Camera e promotrice dell'iniziativa - tutte ci siamo molto impegnate contro la violenza sulle donne e lo abbiamo fatto con atti parlamentari, iniziative di legge e mozioni". (segue)