Roma, 16 nov. (Adnkronos) - "Il Pdl segue con attenzione l'evolversi della situazione politica alla regione Sicilia e le iniziative messe in campo dal presidente Crocetta per la formazione della sua maggioranza. Messa alle spalle la campagna elettorale ed i suoi toni siamo convinti che sia necessario aprire una nuova stagione, lavorare per la Sicilia e per i siciliani, che fin troppo hanno pagato per un governo regionale inadeguato". Lo ha dichiarato la senatrice del Pdl Simona Vicari, commissario provinciale del partito a Palermo "A Crocetta per questo chiediamo discontinuita', una netta inversione rispetto alla mala gestione di questi anni. Un appello che e' ancora piu' forte alla luce del fatto che molti di coloro che sostenevano Lombardo adesso sono al suo fianco. Siamo sicuri che Crocetta vorra' e sapra' rappresentare tutti i siciliani e non solo quel 13% che lo ha scelto. In questo senso registriamo con favore la espressa da Crocetta di voler un dialogo diretto e leale con il Parlamento siciliano". "Ma questo non puo' tradursi in una continua ricerca della maggioranza sulla base dei singoli provvedimenti o peggio ancora attraverso la compravendita dei singoli deputati. La nascita di una maggioranza politica all'Ars deve essere sulla base di intese con i partiti fatta alla luce del sole. Se Crocetta terra' fede a quanto va ripetendo, l'atteggiamento del Pdl sara' di corretta e leale opposizione, non pregiudiziale e strumentale, pronti a sostenerlo in quelle scelte e decisioni -conclude Vicari- che riterremo funzionali e rispondenti agli interessi della Sicilia e dei siciliani".