Firenze, 16 nov. - (Adnkronos) - "Mi rendo conto che qualcuno viva con preoccupazione l'idea che possa cambiare tutto" nell'eventualita' di una vittoria di Matteo Renzi alle primarie. Lo ha detto lo stesso Renzi, parlando con i giornalisti a margine della convention della stazione Leopolda. "Oggi la partita e' proprio questa -ha affermato Renzi-. Da un lato c'e' un sistema sicuro, rassicurante, che con i soliti noti garantisce chi fino a questo momento ha guidato il Paese. E dall'altro c'e' una scommessa sul domani; pero' io penso che cambiare tutto sia l'unico modo per restituire speranza all'Italia". Renzi ha aggiunto: "Vedo in tante zone d'Italia che ci sono preoccupazioni per quello che potra' avvenire il giorno dopo le primarie -ha sottolineato il rottamatore-. Ma e' evidente che sia che noi vinciamo, sia che noi perdiamo, il giorno dopo il partito dovra' lavorare insieme".