Bari, 17 nov. - (Adnkronos) - L'affluenza alle primarie "io la voglio altissima, tanto e' vero che non abbiamo fatto meno occasioni di partecipazione, ne abbiamo fatte di piu' perche' quel giorno, come e' avvenuto in tutte le altre primarie, la gente si potra' iscrivere e votare". Cosi' il segratario del Partito democratico Pier Luigi Bersani ha risposto a Bari a una domanda sulla questione dell'affluenza alle primarie che, secondo alcuni analisti, se fosse molto alta potrebbe avvantaggiare il suo rivale Matteo Renzi, sindaco di Firenze. "In piu' -ha ricordato Bersani- abbiamo messo in piedi un meccanismo di pre registrazione. Cerchiamo di stare sereni -ha sottolineato- perche' le cose vanno benissimo. Cerchiamo di usare argomenti amichevoli, non diamo l'impressione che, in una partita cosi' bella e pulita, ci sia qualcuno che voglia fare dei trucchi. Cerchiamo eventualmente di farle dire agli avversari queste cose".