Torino, 12 giu. - (Adnkronos) - "La mancata nomina del direttore della Rai di Torino e' uno dei devastanti risultati della confusione politica e della malafede di alcuni partiti sulla tv di Stato". Lo ha detto Claudia Porchietto, assessore al Lavoro e formazione della Regione Piemonte che stasera partecipera' al presidio organizzato dai dipendenti della Rai di Torino per sollecitare la nomina del nuovo direttore della sede piemontese. "Il Pd, a Roma, ha bloccato nei fatti il meccanismo di rinnovo dei vertici della Rai, cercando di depotenziare o peggio di commissariare il direttore generale Lorenza Lei, e invece qui a Torino, con finto candore, richiede una nomina urgente. Come cittadina prima ancora che come politica, mi sento presa in giro" prosegue Porchietto secondo cui "il Piemonte continua a pagare un prezzo molto alto alla distrazione tutta 'romana' della politica nazionale". "La nomina di un direttore nella sede di Torino non e' solo urgente, e' indispensabile - conclude - il nostro territorio e' in grado di esprimere una potenzialita' nuova e preziosa per il settore dell'audiovisivo. Il Centro di ricerca della Rai di Torino, la produzione della tv per ragazzi e l'orchestra della tv di Stato, l'unica rimasta in Italia, sono un patrimonio dell'intero Paese, non soltanto del Piemonte".