Roma, 12 giu. (Adnkronos) - La Commissione Parlamentare di Vigilanza Rai e' stata convocata come seggio elettorale per votare i sette membri del Cda Rai di sua competenza giovedi' 21 giugno. L'orario non e' stato ancora deciso e sara' valutato tenendo conto dei lavori di Camera e Senato. I candidati potranno presentare i curricula entro il 18 giugno. Lo ha stabilito, a quanto si apprende da fonti parlamentari, l'Ufficio di Presidenza della Commissione riunitosi oggi alle 13. La data del 21 giugno, riferiscono inoltre le fonti, sarebbe il frutto di una mediazione: il Pdl, infatti, avrebbe manifestato la sua intenzione di votare piu' in la' ed in particolare dopo la presentazione dei palinsesti autunnali agli investitori pubblicitari, mentre altri avrebbero invece voluto anticipare. L'esigenza di non dare l'idea errata di una volonta' di far slittare i tempi alla fine ha portato tutti a concordare sul 21 giugno, una data che tra l'altro segue la presentazione dei palinesti (il 18 giugno a Milano e il 20 giugno a Roma). Ad oggi il Pd, stando all'ultimo annuncio del segretario, non votera'.