Palermo, 12 giu. - (Adnkronos) - Dopo gli addii eccellenti dei giorni scorsi il Movimento per l'Autonomia incassa una nuova adesione. Si tratta di Nunzio Cappadona, che lascia il gruppo Misto all'Assemblea regionale sicilianaper andare a rafforzare le fila degli autonomisti. Ad annunciarlo e' lo stesso parlamentare, che spiega: "Aderisco al Movimento per l'Autonomia consapevole del ruolo riformatore del movimento e dell'azione forte e decisa del suo presidente e leader Raffaele Lombardo". "In un momento di grande disagio sociale nel quale la Sicilia paga il prezzo di un Governo nazionale incerto e talora antimeridionalista - prosegue Cappadona -, l'azione del Governo Lombardo ha consentito ai siciliani di ricredere alla loro autonoma capacita' di riscatto. Ritengo significativo e storico l'impegno del Governo regionale per riformare la sanita', gli Ato, la formazione professionale, la burocrazia regionale, tutti temi ai quali ho contribuito con il mio impegno di parlamentare". Il parlamentare si dice "certo che il Movimento per l'Autonomia, forte del suo impegno municipalista e del suo radicamento nel territorio, rappresentera' una valida prospettiva di Governo per la prossima legislatura. Nella mia provincia, a Siracusa, sapro' essere punto di equilibrio coinvolgendo nella crescita del Movimento i giovani, le donne e le forze produttive del territorio".