Cagliari, 14 giu. - (Adnkronos) - "Anziche' prodursi in superflui appelli preventivi per il rispetto dei nostri diritti gia' costituzionalmente tutelati, Cappellacci potrebbe approfittare dell'occasione offerta dal piano di dismissioni immobiliari attualmente allo studio da parte del governo Monti per mettere in campo un'iniziativa analoga, che consentirebbe di immettere nelle casse regionali ingenti risorse". Lo afferma il capogruppo di 'Sardegna e' gia' Domani' in Consiglio regionale della Sardegna, Mario Diana ex capogruppo del Pdl uscito dal gruppo in aperto contrasto con il Presidente della Regione Ugo Cappellacci, in merito alle affermazioni dello stesso Cappellacci, sulla possibile cessione di beni immobili di proprieta' dello Stato in Sardegna. "Per quanto riguarda gli immobili oggetto di dismissione - afferma Diana -, vale a dire non piu' utilizzati da parte dell'Amministrazione statale, non penso sia il caso di preoccuparsi: l'articolo 14 dello Statuto parla chiaro, devono essere obbligatoriamente trasferiti nel patrimonio della Regione e non vedo per quale ragione il Governo non dovrebbe rispettare il dettato costituzionale". (segue)