(Adnkronos) - Diana e' dell'avviso "che la Regione dovrebbe guardare con molto interesse a cio' che lo Stato intende fare con gli immobili tuttora in uso, per i quali non e' previsto il passaggio automatico nella disponibilita' di viale Trento. Come gia' hanno fatto, con ottimi risultati, i grandi gruppi industriali italiani, la Regione, previa un'approfondita ricognizione del proprio patrimonio immobiliare, dovrebbe adottare un rigoroso piano di razionalizzazione che preveda l'eliminazione delle sedi in locazione, i cui affitti gravano pesantemente sulle casse pubbliche, e la cessione a privati, laddove possibile, degli immobili di proprieta' regionale". "Una simile operazione conclude il capogruppo di Sd - permetterebbe di incassare, con buona approssimazione, non meno di un miliardo di euro che potrebbero essere utilizzati per interventi finalizzati a favorire il rilancio produttivo delle imprese isolane. Anziche' combattere le solite battaglie di retroguardia, potremmo, una volta tanto, cogliere l'occasione per una seria iniziativa di risanamento del bilancio regionale, una di quelle riforme che i sardi ci chiedono e che porterebbero innegabili vantaggi al nostro sistema economico".