Firenze, 15 giu. - (Adnkronos) - "Io e Renzi ci siamo messi d'accordo prima: io ti do piazza Santa Croce se mi voti alle primarie. Ma per votare alle primarie devo avere la cittadinanza onoraria? La mia stima per Renzi e' nota: sono anni e anni che ci diamo cittadinanze onorarie a vicenda. Quindi siamo un libro aperto". Cosi' Roberto Benigni ha scherzato sulla possibile discesa in campo del sindaco di Firenze, Matteo Renzi, alle primarie del Pd. Lo ha fatto rispondendo alla domanda di un giornalista ("Voterebbe Renzi alle primarie del Pd?") durante la conferenza stampa in Palazzo Vecchio per presentare "TuttoDante", i dodici spettacoli che l'attore terra in piazza Santa Croce a Firenze dal 20 luglio al 6 agosto, seguita alla consegna della cittadinanza onoraria nel Salone dei Cinquecento. "Insomma avete capito", ha ripetuto piu' volte alla platea dei giornalisti ironizzando su una risposta diretta che Benigni non ha dato. "Si' o no? Non cominciare Benigni, io ho detto si' o no... Ecco voi politici siete molto nebulosi", ha scherzato l'attore facendo il verso ai giornalisti.(segue)