Roma, 15 giu. (Adnkronos) - Luigi Lusi ha ricevuto oggi, "in mattinata mezzo pony", la comunicazione, datata il 13 giugno, di essere stato sospeso "da ogni qualifica e funzione ricoperta all'interno della Margherita". Si legge in una lettera inviata dal senatore al collegio dei probiviri Dl. Nella lettera, l'ex-tesoriere chiede conto del perche' sia arrivata solo oggi la comunicazione del provvedimento. "Sembra conseguentemente chiaro come il provvedimento di sospensione abbia come unico scopo quello di non consentirmi di partecipare all'assemblea gia' convocata (presumibilmente in data anteriore al 13 giugno, data del provvedimento di cui mi avete informato solo stamane) per domani e nella quale, come Tesoriere uscente averi dovuto relazionare gli associati sui punti all'ordine del giorno di mia competenza". Lusi, quindi, prendendo "atto del provvedimento di sospensione" chiede di "essere convocato per essere sentito in merito ai fatti che mi vengono contestati, disponendo la convocazione prima di mercoledi' 20 giungo 2012, in quanto in quel giorno e' fissata, come e' noto, la decisione dell'aula del Senato in ordine alla richiesta di autorizzazione all'esecuzione della misura cautelare disposta a mio carico. Vi chiedo espressamente -conclude Lusi nella lettera ai probiviri- che la mia audizione avvenga con tutte le forme di massima pubblicita' possibile al giorno d'oggi, anche alla presenza degli organi d'informazione, radio e televisioni comprese".