linea-speranza

Giorgia Meloni contro Mario Draghi: "Avevano promesso di estendere l'orario del coprifuoco, adesso basta"

Giorgia Meloni fa sentire la voce dell'opposizione. Dopo le parole di Mario Draghi in occasione del Question time, ecco che la leader di Fratelli d'Italia rincara la dose: "Quanto tempo dovranno aspettare ancora per tornare a lavorare normalmente?", si chiede in un lungo sfogo su Twitter. "Le imprese muoiono e il governo a trazione PD-5Stelle continua a prendere tempo e posticipare riaperture e abolizione del coprifuoco. Adesso basta". E ancora: "Ci avevano promesso che dal 17 maggio avrebbero, quantomeno, esteso l'orario del coprifuoco alle 23 e invece vince la linea di Speranza e M5S che continuano a vessare le attività con una misura insensata che non ha alcuna validazione scientifica". 

Sullo slittamento del coprifuoco, si era espresso anche Matteo Salvini. Il leader della Lega, a differenza dell'alleata di centrodestra, si era detto più ottimista: "La cabina di regia solo il 17? Nessun problema, quello che mi interessa è la sostanza, il risultato, cioè le riaperture". Il numero uno del Carroccio, assieme all'intero centrodestra, si era speso per portare sul tavolo la discussione già questa settimana: "Nessun problema se ci vuole qualche giorno, importante, ripeto, è il risultato".

 

D'altronde il premier a riguardo è stato chiarissimo: "Io voglio riaprire, che le persone tornino fuori a lavorare, a stare insieme, a divertirsi. Ma bisogna farlo in sicurezza, calcolando bene il rischio che si corre. I dati sono incoraggianti". Poi il presidente del Consiglio ha voluto rassicurare gli italiani: "Se l’andamento dovesse continuare in questa direzione la cabina di regia procederà ad altre aperture. L’importante è essere graduali ed essere prudenti. Aspettiamo la riapertura alla stagione turistica".