CATEGORIE

Cospito, FdI a Nordio: "Fare luce sulla visita dei dem in carcere"

venerdì 3 febbraio 2023

1' di lettura

"Le notizie riportate da il Fatto quotidiano gettano una luce inquietante sulla vicenda della protesta di Cospito e della visita da lui ricevuta in carcere dagli esponenti del Partito democratico": Fratelli d'Italia ha presentato un'interrogazione al ministro della Giustizia Carlo Nordio, "alla luce del fatto che, come riportato dal quotidiano, esiste l’ipotesi di un ’piano per arrivare all’abolizione del 41-bis’". 

Nell'interrogazione, i meloniani chiedono al Guardasigilli "di quali elementi disponga in merito" alla visita in carcere all’anarchico Alfredo Cospito di 4 parlamentari del Pd -compreso l’ex ministro Andrea Orlando e la capogruppo Debora Serracchiani, "e quali iniziative intenda assumere al fine di scongiurare pericolosi sodalizi tra criminalità organizzata e terrorismo". Nell’interrogazione, annunciata oggi dal capogruppo FdI alla Camera Tommaso Foti e visionata dall’Adnkronos, vengono riportati anche i contenuti dell’articolo apparso sul Fatto Quotidiano nell’edizione di ieri. Articolo nel quale si legge che, durante la visita nel penitenziario, "Cospito avrebbe invitato i parlamentari a ’parlare' con alcuni esponenti di spicco della criminalità organizzata".

Cospito, inoltre, avrebbe chiarito pure che "il suo sciopero della fame non ha il solo scopo di far revocare a se stesso il regime di carcere duro, ma quello di ottenerne l’abolizione per tutti, compresi i ’vicini mafiosi'. Intervistato dal Fatto, il senatore Verini ha confermato che "qualche frase di circostanza, tra i quattro parlamentari e i tre mafiosi, è stata scambiata", riporta ancora l’atto parlamentare indirizzato al ministro della Giustizia.

Senatore Pd Andrea Crisanti, assaltano la sua villa: chi c'è dietro

L'editoriale La sinistra italiana vuole spedirci in guerra

Da Formigli PiazzaPulita, sondaggio-Mannheimer: Meloni vola, ecco le cifre

tag

Andrea Crisanti, assaltano la sua villa: chi c'è dietro

La sinistra italiana vuole spedirci in guerra

Mario Sechi

PiazzaPulita, sondaggio-Mannheimer: Meloni vola, ecco le cifre

Gentiloni si ricicla come lobbista con l'ok dell'Europa

Brunella Bolloli

I compagni odiano e censurano i libri di chi non la pensa come loro

Compagni che odiano i libri. Non tutti i libri, per carità. Odiano solo quelli in cui ci sono scritte cose che no...
Alberto Busacca

Edi Rama in ginocchio dalla Meloni, la sinistra ai matti

È noto che a sinistra possiedono soltanto il senso drammatico della vita. Così l’accoglienza piuttos...
Adriano Talenti

La sinistra italiana vuole spedirci in guerra

Alla sinistra italiana e al suo coretto di giornali e talk show va posta una domanda: volete l’invio di soldati it...
Mario Sechi

PiazzaPulita, sondaggio-Mannheimer: Meloni vola, ecco le cifre

"Qui la Meloni non si ferma, anzi...": Corrado Formigli a PiazzaPulita, su La7, ha introdotto così l...