CATEGORIE

Elly Schlein, retroscena: gioco sporco in Commissione contro Meloni

giovedì 9 marzo 2023

2' di lettura

Elly Schlein sembra lavorare in silenzio. Almeno questo è quello che sperano all'interno del Partito democratico. Vista la scena muta in Aula sull'informativa di Matteo Piantedosi e il dietrofront sulla mozione di sfiducia, la nuova leader sta creando parecchio malcontento. E così la segretaria cerca di rimediare. Non a caso nella giornata di mercoledì 8 marzo i dem hanno fatto saltare il voto per l’elezione dei componenti dei consigli di presidenza della Corte dei conti e delle giustizie amministrativa e tributaria. Ma non solo. Nella "strategia Schlein" rientrano le presidenze di due importanti commissioni: Antimafia e Vigilanza Rai.

Elly Schlein, silenzio alla Camera su Cutro? Ecco perché

In molti si saranno accorti che Elly Schlein non è intervenuta alla Camera sul naufragio di Cutro e il relativo c...

Queste ultime per prassi sono quasi sempre andate all’opposizione e con Giorgia Meloni niente fa pensare a qualcosa di diverso. Insomma, la neo leader gioca facile. "Loro se ne infischiano, giocano ad asso pigliatutto", va dicendo comunque un parlamentare dem che segue la pratica. E allora la Schlein cavalca l'onda e si accoda alle forze politiche alleate. Il segretario, insieme ad altri deputati dem, ha sottoscritto la proposta del nuovo segretario di +Europa Riccardo Magi, che ha ripresentato la legge di iniziativa popolare contro la Bossi-Fini. "Vogliamo che l’Italia abbia nuove norme che superino la Bossi-Fini, che consentano al nostro Paese di dotarsi di un sistema di ingressi legali per motivi di lavoro e che, a determinate condizioni, permettano di regolarizzare gli stranieri già presenti", ha contestato Simona Bonafè

Stasera Italia, "Schlein? E' stata Meloni...": incredibile assist della piddina

"La vicenda di una donna di destra che diventa per la prima volta Presidente del Consiglio ha mosso donne di sinist...

Ma basterà questo a cancellare i malumori di chi difficilmente dimentica quanto accaduto in Aula? Sì perché sulla tragedia di Cutro, ampiamente spiegata dal titolare del Viminale, la Schlein si è tirata indietro e ha mandato avanti Giuseppe Provenzano. "Oggi Elly gliele canterà", "Finalmente abbiamo un capo… Cioè, no scusate: una capa", andavano dicendo i piddini in Transatlantico prima di rimanere delusi.

tag
elly schlein
pd
giorgia meloni

Riunione a Palazzo Chigi Flotilla sequestrata, la durissima presa di posizione del governo Meloni

La reazione Sigfrido Ranucci, fango contro Nordio? Rumors: "Meloni sdegnata e furiosa"

Farneticazioni diffuse 25 Aprile, spara un 21enne della comunità ebraica? Per la sinistra è colpa di Meloni e sinistra

Ti potrebbero interessare

Flotilla sequestrata, la durissima presa di posizione del governo Meloni

Sigfrido Ranucci, fango contro Nordio? Rumors: "Meloni sdegnata e furiosa"

Roberto Tortora

25 Aprile, spara un 21enne della comunità ebraica? Per la sinistra è colpa di Meloni e sinistra

Tommaso Montesano

Bergamo, sfregio a Silvio Berlusconi: niente via. Furia della Lega

Andrea Muzzolon

Flotilla sequestrata, la durissima presa di posizione del governo Meloni

"Il governo italiano condanna il sequestro delle imbarcazioni della Global Sumud Flotilla e chiede al Governo d'...

"Sospendere il patto di stabilità": la richiesta del governo, clamorosa sfida alla Ue

L'Italia fa sul serio. E lo dimostra quanto spunta nero su bianco nel Documento di finanza pubblica (Dfp), ossia la ...

Sigfrido Ranucci, fango contro Nordio? Rumors: "Meloni sdegnata e furiosa"

Il caso Nicole Minetti deflagra in tv e coinvolge le istituzioni. Sigfrido Ranucci, volto Rai di Report, è migrat...
Roberto Tortora

25 Aprile, spara un 21enne della comunità ebraica? Per la sinistra è colpa di Meloni e sinistra

L’operazione è partita: criminalizzare tutte le comunità ebraiche italiane. Del resto, sostiene Ange...
Tommaso Montesano