Cerca
Logo
Cerca
+

Meloni, hackerato il profilo Instagram: cosa è comparso per pochi minuti

  • a
  • a
  • a

Hackerato l'account Instagram della presidente del Consiglio Giorgia Meloni: poco fa, mentre era in volo verso Roma dopo la missione in Egitto, sul profilo della premier è apparso per alcuni minuti un post con la scritta "Grazie Elon free Btc" e l'immagine di un profilo fake del numero uno di Tesla Elon Musk. Dopo alcuni minuti l'intrusione è stata risolta, ma nel frattempo sui social si sono già diffuse le immagini dei contenuti fake pubblicati. 

La Meloni, oggi, è stata al Cairo insieme alla Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, al Presidente della Repubblica di Cipro, Nikos Christodoulidis, e ai Primi Ministri di Belgio, Alexander De Croo, Grecia, Kyriakos Mitsotakis, e Austria Karl Nehammer, per il rafforzamento del partenariato strategico tra Unione europea ed Egitto. Lo riferisce una nota di palazzo Chigi. I colloqui bilaterali si sono concentrati sull'attuazione del Piano Mattei in Egitto, in particolare sulla cooperazione nel settore della produzione agricola e della sicurezza alimentare. Nel corso del bilaterale Meloni-al Sisi, i due leader hanno concordato di stabilire un partenariato tra Italia ed Egitto nel contesto dei grandi progetti agricoli e di bonifica, finalizzati a stabilire una "model farm", e a trasferire le più innovative tecnologie italiane nel settore per contribuire alla sicurezza alimentare della Nazione.

"Questa iniziativa è il modo migliore per far fronte al flusso migratorio - ha detto la Meloni nel corso del vertice -. Apprezziamo gli sforzi dell'Egitto in questo senso, e aspiriamo a lavorare insieme più di prima per aiutare gli Stati di origine e quelli di transito" attraverso "investimenti e assistenza per prevenire l'immigrazione illegale, per aiutare questi Stati a fronteggiare i trafficanti di migranti". 

Dai blog