Cerca
Logo
Cerca
+

Antonio Decaro, Elly Schlein: "Candidato alle Europee, è tra i migliori"

  • a
  • a
  • a

Al centro delle polemiche e nel mirino del governo, ecco che per Antonio Decaro, il sindaco di Bari, si muove Elly Schlein. Da tempo si vociferava su una candidatura del sindaco alle Europee e ora la segretaria Pd ne dà l'ufficialità.

"Tra le candidature c'è quella di uno dei più bravi sindaci d'Italia, che ha contribuito con la sua amministrazione alla rinascita della sua città", ha affermato Schlein. Il tutto nei giorni della furibonda polemica per il possibile scioglimento del comune di Bari in seguito alle verifiche avviate dal ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi. E non solo: a rendere ancor più spinoso il caso, le foto di Decaro con la sorella del boss dopo le improvvide dichiarazioni di Michele Emiliano.

Tant'è, ecco che Schlein cavalca la polemica e getta Decaro nella mischia: candidato al Sud ma in posizione numero due, dietro a Lucia Annunziata

 

Schlein si spende poi in un riferimento alla parole di Emiliano dal palco di Bari, parole pronunciate nel corso della manifestazione di sabato in solidarietà a Decaro in cui parlò di come lo portò in visita alla sorella del boss. "Io non avrei detto quelle parole ma non avrei fatto quel passaggio", ha spiegato Schlein a DiMartedì, il programma condotto da Giovanni Floris su La7. "Però chiariamo che è un magistrato e ha sempre lavorato per metterli in carcere i mafiosi", ha concluso Schlein difendendo Emiliano.

 

Dai blog