Cerca
Logo
Cerca
+

Iran contro Israele, escalation preoccupante: Meloni in contatto con i ministri

  • a
  • a
  • a

Escalation preoccupante in Medio Oriente, dopo che l'Iran ha deciso di attaccare Israele lanciando decine di droni. Proprio alla luce di questo, stando a quanto si apprende, al momento sono in corso dei contatti fra la premier Giorgia Meloni e diversi esponenti di governo, in particolare il ministro degli Esteri Antonio Tajani, quello della Difesa Guido Crosetto e il sottosegretario Alfredo Mantovano, Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica. 

Intanto il presidente degli Usa Joe Biden, aggiornato sulla situazione, ha anticipato il suo rientro a Washington dalla residenza di Rehoboth Beach, in Delaware, inizialmente previsto per la giornata di domani, così da monitorare meglio quanto sta accadendo in Medio Oriente. La Casa Bianca ha fatto sapere che è probabile che l'attacco dell'Iran contro Israele "si svolga nell'arco di diverse ore". Poi ha ribadito che "il nostro sostegno alla sicurezza di Israele è incrollabile. Gli Stati Uniti staranno al fianco del popolo di Israele e sosterranno la sua difesa contro queste minacce provenienti dall'Iran". 

 

 

 

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu, il cui aereo è decollato poco fa da Israele, in un discorso al paese ha detto: “Cittadini israeliani, negli ultimi anni, e ancor più nelle ultime settimane, Israele si sta preparando alla possibilità di un attacco diretto da parte dell'Iran. I nostri sistemi di difesa sono schierati, siamo preparati per qualsiasi scenario, sia in difesa che in attacco. Lo Stato di Israele è forte, le Idf sono forti".

 

 

 

Dai blog