CATEGORIE

Liguria, Bucci risponde a Morra: "La mia malattia? Il sistema immunitario lavora meglio"

venerdì 4 ottobre 2024

2' di lettura

“Mi hanno detto che il sistema immunitario lavora meglio, se c’è in circolo tanta adrenalina”: il sindaco di Genova e candidato del centrodestra in Liguria Marco Bucci ha risposto così, con ironia e anche una certa classe, a Nicola Morra. Quest'ultimo, ex senatore grillino, sul politico aveva detto: "Ha un tumore metastatico, con il quale non si scherza. Anche se lo vedo tonico in questa campagna elettorale, come dissi per la povera Jole Santelli in Calabria, gli elettori liguri devono essere consapevoli che stanno votando una persona malata che potrebbe non terminare il mandato”. 

Parole indegne a cui Bucci, intervistato dal Foglio, ha risposto: "Non mi spingo a dire che sia una cura per il mio cancro; ma io quando lavoro mi sento meglio. E credo sia così per tanti altri malati oncologici”. Il candidato alle regionali ha detto di avere uno “spiritaccio”: “Quando lavoro mi sento meglio e io lavoro tanto, quindi mi sento benissimo”. E ancora: “Non penso che la mia malattia sia un tema politico. Mi sembra una stupidaggine”. Secondo Bucci, comunque, le parole di Morra non condizioneranno i liguri: “Loro sono come me. Io non avrei mai usato questo argomento contro un avversario”. 

Giorgia Meloni stronca Morra dopo la frase sulla malattia di Bucci: "Livello inaccettabile"

Giorgia Meloni ha commentato - senza nemmeno nominarlo - le dichiarazioni dell'ex presidente della Commissione Antim...

Infine, ha precisato: "Io mi sento benissimo, e ho parlato della mia malattia da subito, appena sono stato operato. Per trasparenza. Poi il resto, però, sono fatti miei". E su Morra: "Ha danneggiato solo se stesso. Non me. Sono altre le cose che mi turbano e mi fanno venire il voltastomaco. Più di Morra, mi dispiace che alcuni amici di Andrea Orlando, candidato del Pd, dicano cose false: sulle menzogne ho un senso di ribrezzo, di rigetto. Dicono che la diga è in ritardo. Che non abbiamo fatto nulla in passato. Dicono che non ci sono i finanziamenti… Ma come si fa? Ma è tutto sotto gli occhi di tutti!”. 

Marco Bucci, usano anche il cancro per fermare il candidato del centrodestra

Cosa ci si deve aspettare da un politico cresciuto nel partito del “Vaffa” e che lo ha lasciato solo proprio...

Sfondone togato Fiorello, falsi festini a luci rosse: denunciato, ma la colpa è dei magistrati

Liguria Giovanni Toti indagato per truffa allo Stato, l'ex governatore: "Tutto in regola"

Maltempo forte Meteo, la tempesta Herminia si abbatte sull'Italia: crolla un muro a Genova, bomba d'acqua a Firenze

tag

Fiorello, falsi festini a luci rosse: denunciato, ma la colpa è dei magistrati

Giovanni Toti indagato per truffa allo Stato, l'ex governatore: "Tutto in regola"

Meteo, la tempesta Herminia si abbatte sull'Italia: crolla un muro a Genova, bomba d'acqua a Firenze

La Volta Buona, bufera su Caterina Balivo: "Pensa che puzza!". Insorge la Liguria

FdI contro la Germania: "Spd ha chiesto di escluderci? Preoccupante"

“È preoccupante quanto riportato dal quotidiano Die Welt, secondo cui l’Italia sarebbe stata esclusa,...

Elly Schlein, ultima farsa in aula: insegue Meloni col bigliettino

Immaginatevi la scena, a modo suo quasi comica: Elly Schlein che corre "disperata" e attraversa l'aula di ...

Lega, Silvia Sardone vice di Salvini: la rivoluzione è completa

Silvia Sardone promossa a vice di Matteo Salvini. L'eurodeputata del Carroccio sarà infatti nominata dal Cons...

Laura Boldrini e compagni vogliono invadere Gaza

Le vie dell’inferno sono lastricate di buone intenzioni, sentenziava Ovidio nelle “Metamorfosi”. A non...
Pietro Senaldi