CATEGORIE

Capezzone: "Macron e Brigitte? Cosa diventa su Repubblica la manata in faccia"

"Dopo le comunali la noia sui giornali, da destra a sinistra. La piazzata per Gaza? Toh, prima del referendum. A sinistra in difficoltà sui guai privati del presidente francese"
martedì 27 maggio 2025

2' di lettura

"Come sono i giornali oggi? Come ve li immaginate: deludenti". Daniele Capezzone apre così la sua rubrica "Occhio al caffè", la rassegna stampa politicamente scorrettissima di oggi. 

E' il day after del primo turno delle amministrative con 2 milioni di italiani alle urne: "Nettissima vittoria della sinistra, successo al primo turno a Genova e a Ravenna e ballottaggi a Taranto e Matera che non si annunciano trionfali per il centrodestra. A destra - sottolinea il direttore editoriale di Libero - sui quotidiani c'è il tentativo di minimizzare e circoscrivere il risultato a una dimensione locale. E a sinistra una ridicola esaltazione, la Cuzzocrea, Sorgi... E' giò trionfo, è già trionfo. Cosa convince di più? La minimizzazione o l'esaltazione? Nessuna delle due, ma ormai i giornali sembrano costruiti più per compiacere i gruppi dirigenti di riferimento che per riflettere con i lettori". 

Su Gaza avanza l'ipotesi di una manifestazione unitaria della sinistra: "Guarda caso il 7 giugno, alla vigilia del referendum, nel tentativo di spingerli in qualche modo. Abbastanza tragicomico che qualcuno dica 'mi raccomando, eh, niente antisemitismo...'. Vedremo, vedremo".

Tra le cose più divertenti di giornata c'è l'avvocato di Sempio che dice che il suo assistito è un "comunista disadattato". E poi c'è Macron che prende una manata in faccia da Brigitte. "L'Eliseo dice che si trattava di un momento di gioco, mentre a Repubblica parlano di una coppia vittima di fake news e odiatori. Ma la manata in faccia resta sempre una manata in faccia".

Il bilaterale Meloni vede Macron: martedì 3 giugno cambia tutto?

Body language Brigitte e la manata, l'esperta smentisce Macron: "Scioccante", cosa c'è dietro

Daniele Capezzone: "Doccia ghiacciata per Elly. Dopo il voto..."

tag

Ti potrebbero interessare

Meloni vede Macron: martedì 3 giugno cambia tutto?

Brigitte e la manata, l'esperta smentisce Macron: "Scioccante", cosa c'è dietro

Daniele Capezzone: "Doccia ghiacciata per Elly. Dopo il voto..."

Gaza, assaltato un centro di aiuti alimentari: le immagini

Meloni vede Macron: martedì 3 giugno cambia tutto?

Una fittissima agenda per Giorgia Meloni, ancora una volta dominata dalla politica estera. Dopo il viaggio tra Uzbekista...

Galeazzo Bignami, "lo ha detto Silvia Salis": come stronca il Pd

Qualcuno avverta Elly Schlein: a placare gli entusiasmi di Pd e centrosinistra per la vittoria alle elezioni amministrat...

Giorgia Meloni, missione in Asia: ecco la posta in gioco

L'Africa, Bruxelles, Washington. E ora Samarcanda: la premier Giorgia Meloni conferma il suo grande attivismo nella ...

Fedez, l'annuncio di Forza Italia: "Sarà al Congresso di FI giovani"

Fedez al congresso di Forza Italia. Il rapper sarà ospite al Congresso Nazionale dei Giovani, in programma sabato...