CATEGORIE

Salumi Pasini, Box Zero Sprechi: Natale per l'ambiente (e solidale)

martedì 29 novembre 2022

2' di lettura

Le contingenze del mercato odierno e post pandemia non si possono ignorare e Salumi Pasini risponde avvicinandosi alle richieste e necessità dei clienti. La prima e importante novità è stata la creazione della Box Zero Sprechi. Da anni la storica azienda di Trezzano sul Naviglio collabora con TooGoodToGo per la sensibilizzazione verso gli sprechi alimentari causati dalla difficoltà a interpretare le date di scadenza degli alimenti, attraverso l’iniziativa dell’Etichetta Consapevole. Oggi fa un passo in più e crea una Box contenente tutti quei prodotti in eccedenza o considerati non idonei a essere commercializzati, ad esempio per ragioni estetiche o perché in prossimità di scadenza, ma ancora perfettamente adatti al consumo. L’obbiettivo è quello di evitare che questi prodotti vengano gettati causando uno spreco inutile di risorse preziose. Si tratta di una scelta concreta per ridurre l’impronta ecologica alimentare, contribuire al benessere del pianeta ed evitare che alimenti ancora idonei al consumo siano buttati, generando conseguenze negative per il pianeta e per l’uomo.

La Box Zero Sprechi conterrà salumi, affettati in vaschetta, snack salati, prodotti di carne fresca e tanto altro ancora, da acquistare a un prezzo vantaggioso. La confezione sarà disponibile per essere acquistata nello Shop online di Salumi Pasini in quantità limitate ogni settimana. Come ogni anno, poi, ci sono le confezioni speciali dedicate al Natale, originale regalo di valore a un prezzo conveniente. Le nuove confezioni gastronomiche "Gran Cenone" e "Il Natale Italiano" in tema festività, "Eccellenze italiane" e "Armonia di sapori" ricche dei più famosi prodotti tradizionali italiani oppure "Pasta che passione" e "Salumi e formaggi" per gli amanti della buona cucina tradizionale. Infine, c’è sempre la gift card a disposizione: un pensiero che ciascuno potrà utilizzare per ricevere a casa proprio i gusti che ama di più, scegliendo in autonomia. 

Prosegue peraltro il sostegno di Salumi Pasini alla Fondazione De Marchi Onlus, realtà che ogni giorno si dedica alla cura delle emopatie e tumori dell’infanzia, e al Banco Alimentare, che si occupa del recupero delle eccedenze alimentari e della redistribuzione delle stesse alle strutture caritative. Sull'e-commerce si possono trovare i biglietti natalizi della Fondazione De Marchi e richiedere la personalizzazione a mano con un augurio dedicato. Il valore di ciascun biglietto di auguri venduto verrà̀ interamente devoluto alla Fondazione.

tag
salumi pasini
trezzano sul naviglio

salvi per un pelo Trezzano sul Naviglio, scazzottata tra automobilisti rischia di trasformarsi in tragedia

SALUMI PASINI Salumi Pasini, la "Box Zero Sprechi": ecco il regalo "responsabile" per le Feste

Una triste verità Morti sul lavoro, strage continua e politica assente. L'analisi dell'imprenditore Andrea Pasini

Ti potrebbero interessare

Trezzano sul Naviglio, scazzottata tra automobilisti rischia di trasformarsi in tragedia

Salumi Pasini, la "Box Zero Sprechi": ecco il regalo "responsabile" per le Feste

Morti sul lavoro, strage continua e politica assente. L'analisi dell'imprenditore Andrea Pasini

Andrea Pasini

Oggi è ragionevole o illusorio essere ottimisti per i giovani. L’analisi dell’imprenditore Andrea Pasini

Vitamina A, le conseguenze sui polmoni e arterie

La vitamina A è una sostanza che spesso diamo per scontata, eppure svolge un ruolo fondamentale in molte funzioni...
Paola Natali

Il banco del fresco contro il logorio della vita moderna

Il supermercato, come tutti i non-luoghi, paradossalmente offre squarci di vita intensa. Se l’aeroporto - spazio d...
Andrea Tempestini

Carote cotte, i rischi per la salute: chi le deve evitare

Le carote non sono solo un contorno colorato, ma un vero alleato della salute. Sono uno degli ortaggi più consuma...
Paola Natali

Uovo, ecco perché il guscio non va mai lavato: cosa rischi

Per decenni l’uovo è stato il protagonista involontario di un processo mediatico e scientifico che lo ha di...
Paola Natali