CATEGORIE

Che tempo che fa e Fabio Fazio, durissima accusa di Davide Maggio: "Doppio trucco per pompare lo share"

di Davide Locano domenica 11 novembre 2018

1' di lettura

Fari puntati su Che tempo che fa e su quelli che davidemaggio.it, sito specializzato in televisione e dintorni, definisce "i trucchetti di Fabio Fazio". Si parla degli ascolti del programma, e sul sito si sottolinea che L'Officina, la casa di produzione di Fazio, "nelle ultime settimane, ha rimarcato la leadership di fascia del programma". Ma, nota sempre Davide Maggio, "in questo caso c’è un mix di artifizi: il primo è confrontarsi anche con Paperissima Sprint, il secondo è togliere la parte denominata il Tavolo dalla sovrapposizione con L’Isola di Pietro e il terzo – fresco di giornata – è considerare solo i valori assoluti (ieri Fazio ha perso pure con le vecchie Papere)". Insomma, secondo quanto si legge sul sito il dato relativo allo share proposto dal programma va analizzato più in profondità. Insomma, gli ascolti sono buoni, forse non così eccezionali così come si dice. "Non solo - conclude davidemaggio.it -, il trucchetto è doppio: per alzare la media del Tavolo, sofferente, la rilevazione Auditel inizia prima che il Tavolo arrivi (domenica 28 ottobre il talk corale è iniziato intorno alle 23.15 ma la rilevazione auditel è partita alle 22.52)". Durissima la chiusa dell'articolo: "Dov'è la trasparenza tanto invocata dal conduttore ligure?". Leggi anche: Che tempo che fa, la battutaccia sovranista della Littizzetto

tag
che tempo che fa
fabio fazio
l'officina
rai
rai 1
davide maggio

Piccoli schermi Amadeus, tam-tam impazzito: addio Nove, scatta il "derby"

Sempre polemiche Reazione a Catena, "danese è una carognata enorme!": bufera sulle Pari e Patta

Il regno dei complottisti Reazione a Catena, "saponetta e wi-fi? Pubblicità occulta": delirio in diretta

Ti potrebbero interessare

Amadeus, tam-tam impazzito: addio Nove, scatta il "derby"

Reazione a Catena, "danese è una carognata enorme!": bufera sulle Pari e Patta

Reazione a Catena, "saponetta e wi-fi? Pubblicità occulta": delirio in diretta

Microfono d'oro 2025, vince l'economia pop di Alessandra Mori

Susanna Barberini

Pier Silvio Berlusconi, cresce il sentiment nei suoi confronti sui social

Pier Silvio Berlusconi accresce il proprio sentiment. La riprova? I dati forniti da Arcadia, che vedono il sentiment nei...

Imprese, il nuovo presidente di Utilitalia è Luca Dal Fabbro

Il nuovo presidente di Utilitalia è Luca Dal Fabbro. Utilitalia è la Federazione delle imprese dei servizi...

Pulla Store, il nuovo fenomeno dell’e-commerce che conquista i collezionisti italiani

Dal boom dei Pokémon a One Piece, Yu-Gi-Oh e Funko Pop: il sito PullaStore.it diventa un punto di riferimento per...

Marco Di Lorenzo: guida Jetswave Aviation nel padel con la sponsorship di Mike Yanguas

Dopo le partnership con l’élite del calcio europeo e con atleti NFL e NBA, Jetswave Aviation entra ufficial...