Milano, 21 giu. (Adnkronos) - Reduce da un passaggio a Pitti Uomo dove espone Barbisio, uno dei brand in portafoglio alla holding di famiglia Polluce 1, Giacomo Romiti spiega all'ADNKRONOS, di "confidare" nel raggiungimento del target 2012 per il brand, ovvero un fatturato di oltre 2 milioni di euro, "pari a una crescita del 30% rispetto al 2011. Per il momento i numeri ci stanno dando ragione". Rispetto ai mercati "Barbisio fa piu' del 50% del suo fatturato all'estero. In Europa - spiega il direttore generale di Polluce - e' la Francia il paese che ci da' piu' soddisfazioni con clienti private label di una certa rilevanza, a seguire Germania e quindi il Belgio. Al di fuori della comunita' europea, Stati Uniti e Giappone. Tutti i mercati stanno crescendo, specialmente Francia e Stati Uniti e stiamo cercando di reinvestire tanto sul Giappone". Un mercato che ha sofferto un po', quello giapponese, quando nel 2011 l'azienda ha deciso di presentare una collezione di gusto piu' uniforme e adattata a tutti i mercati: "questo ci ha portato - racconta Romiti - a una leggera flessione. Quest'anno stiamo cercando di mantenere la linea data nel 2011 ma cercando di essere anche piu' attenti alle esigenze del mercato giapponese". Per quanto riguarda il mercato americano "la presentazione della collezione Autunno/Inverno e' andata molto bene. Gli Stati Uniti stanno dimostrando che sono in ripresa e noi puntiamo a crescere in quel paese". Inoltre "stiamo facendo ragionamenti per puntare nel 2013 a Cina e Corea" e anche al "mercato britannico nel quale Barbisio non e' presente". (segue)