Roma, 23 giu. (Adnkronos) - Fatturato netto in forte crescita, negozi in apertura in Corea, Germania, Usa, Italia, Francia, Turchia e Libano, e novita' per le borse in arrivo nelle boutique grazie a un ampliamento della gamma Cruciani C . Il marchio Cruciani fondato da Luca Caprai, brand reso famoso dai fortunati braccialetti in macrame', sfida la crisi economica e punta da qui a 5 anni, a sbarcare su altri mercati internazionali. Nel primo bimestre dell'esercizio fiscale 2012-2013 il fatturato netto di Cruciani e' aumentato del 171,29% rispetto all'anno precedente con un balzo da 1.191.579 euro a 3.231.442 euro. Le boutique di Milano e di Forte dei Marmi, dove il marchio ha il proprio canale retail, tra l'1 e il 18 giugno di quest'anno hanno segnato, rispettivamente, un aumento del fatturato del +547% e del +439% a confronto con lo stesso periodo del 2011. Dopo il taglio del nastro delle boutique a Verona, Taormina, Capri sono gia' segnate le prossime tappe della maison del cashmire, che a Madrid ha gia' aperto un punto vendita Cruciani C, nell'ambito di un accordo da 15 mln di euro in 5 anni con la Spagna. Nuove aperture sono previste nel Belpaese, con un secondo punto vendita dall'1 luglio sulla via principale di Forte dei Marmi e in autunno una boutique Cruciani C a Palermo, mentre gia' sono in cantiere nuovi store a Beirut, Istanbul e Parigi. (segue)