A XFactor

XFactor, vincono I Santi Francesi. Ma Fedez fa una confessione incredibile

Grande successo per la finale di XFactor, andata in onda ieri sera su Sky e Tv8 e che ha visto trionfare i Santi Francesi, il duo del team di Rkomi formato da Alessandro De Santis e Mario Francese. I due hanno convinto sia il pubblico sia i giudici, portando sul palco ogni settimana performance originali e accattivanti. Il duo, tra l'altro, qualche anno fa aveva partecipato - insieme a un terzo componente - ad Amici di Maria De Filippi.

 

 

 

La serata ha regalato colpi di scena e momenti inediti. Uno di questi è avvenuto quando Fedez, dopo aver eseguito per la prima volta il suo nuovo singolo "Crisi di Stato", si è lasciato andare a una confessione: "Mia madre e mia moglie mi odieranno. Una volta ho fumato una canna con i Tropea", ha detto facendo riferimento al gruppo del talent arrivato quarto. Le sue parole hanno creato un po' di scompiglio, ma hanno soprattutto scatenato una valanga di commenti ironici su Twitter.

 

 

 

Oltre al rapper, si sono esibiti sul palco del Forum di Assago di Milano, dove si è svolta la finale, anche gli altri tre giudici, Ambra Angiolini, Rkomi e Dargen D'Amico. Quest'ultimo si è esibito con le sue hit "Patatine", "Ubriaco di te" e "Dove Si Balla". Mentre La Angiolini ha cantanto "T'Appartengo", infiammando la finale. Rkomi, infine, si è esibito con "Mare che non sei", "Vuoi Una Mano?" e "Insuperabile". Ospiti della serata i Meduza e i Pinguini Tattici Nucleari.