CATEGORIE

Mattarella a Sanremo? "Chi lo ha portato davvero": altra bomba in Rai

giovedì 9 febbraio 2023

1' di lettura

Sanremo 2023 come ogni Festival che si rispetti è pieno di polemiche politiche. Non potrebbe essere altrimenti, essendo un evento che si nutre anche di questo: le polemiche sono la diretta conseguenza dell’importanza che Sanremo ricopre nella società italiana. Persino sulla presenza storica di Sergio Mattarella è stato montato un caso, con i consiglieri Rai infastiditi per non essere stati messi al corrente della presenza del presidente della Repubblica. 

Fedez, la Rai si dissocia: Sanremo 2023, il caso deflagra

"A nome della Rai mi dissocio dagli attacchi personali di Fedez". Arriva nella conferenza stampa dopo la secon...

Non era mai accaduto nella storia del Festival che il capo dello Stato fosse presente al teatro Ariston. Per questo motivo Amadeus ha risposto a tono a chi ha sollevato la polemica in Rai: “Invece di ringraziare, ci criticano pure”. L’operazione Mattarella a Sanremo pare che sia stata curata da Lucio Presta, che non ha ruoli ufficiali nella tv di Stato ma è l’agente di Amadeus, Morandi e Benigni. Proprio quest’ultimo è stato la chiave per convincere Mattarella, dato che ha tenuto un monologo sulla Costituzione. 

Sanremo 2023, Fiorello e la bordata a Fedez: "Tutto mio, mi assumo la responsabilità"

"Oggi puntata liscia, non è successo nulla a parte Fedez che ti ha tolto le castagne dal fuoco". Fiorel...

“Al posto dei consiglieri - ha tuonato Amadeus - direi grazie a qualunque persona abbia fatto in modo che il presidente fosse all’Ariston. Invece di colpevolizzarla andrei a stringergli la mano”. Inoltre il direttore e conduttore del Festival ha precisato con chiarezza che “la trattativa è stata gestita da Presta con Giovanni Grasso, portavoce del Quirinale, semplicemente perché si conoscono e si stimano da tempo. La segretezza? Necessaria per ragioni di sicurezza del presidente stesso, come ci ha chiesto il Quirinale”. 

L'editoriale Mattarella, Draghi ,gli imperi e il ruolo chiave dell'Italia

Il format Amadeus ci riprova con Like a Star: chi spunta al suo fianco

Il presidente Mattarella: "Alpini sempre esempio di onore e di rispetto"

tag

Mattarella, Draghi ,gli imperi e il ruolo chiave dell'Italia

Mario Sechi

Amadeus ci riprova con Like a Star: chi spunta al suo fianco

Mattarella: "Alpini sempre esempio di onore e di rispetto"

Papa Leone XIV, Sergio Mattarella e Giorgia Meloni scrivono al Pontefice

L'Eredità, "non lo capisco": bufera dopo la puntata

Daniela ha battuto Biancamaria ai Cento secondi ed è approdata alla Ghigliottina a L'Eredità, il game ...

La Volta Buona, rivelazione-choc: "Ho avuto una storia con la Panicucci"

“Io e Lorenzo siamo partiti insieme con la carriera, ma io allo stesso tempo ero fidanzato con Federica Panicucci&...

La Volta Buona, "ti suona il sedere": gelo in diretta

Siparietto al consueto appuntamento con La Volta Buona. Nella puntata in onda giovedì 15 maggio su Rai 1, ospiti ...

Fiorello e quelle voci in Rai: esplode il caso

Fiorello pronto a tornare su Radio2, nella collocazione che fu di Viva Radio2, nel primo pomeriggio. Secondo l’Adn...