Tempesta

Amici, bufera sulla Celentano: "Io con quelle lettere sai cosa ci farei"

Roberto Tortora

Sale la tensione ad Amici, dove la maestra Alessandra Celentano non fa nulla per domare la fiamma d’acredine tra le allieve ballerine Isobel e Maddalena, anzi, istiga sempre di più la seconda a confrontarsi con la prima, per farle capire le differenze tra le due. Maddalena, però, sta cedendo con i nervi e non riesce più a tollerare gli attacchi che l’insegnante le rivolge. La ragazza ha ricevuto la busta rossa con una lettera della maestra Celentano. Parole di fuoco, che affosserebbero chiunque: “Maddalena, so che non ti interessano le mie lettere solo perché non ti celebrano. Tu contrapposta a Isobel sparisci, è una sfida e come tale il confronto è lecito. Fino ad ora ti ho consegnato coreografie a te accessibili, ma credimi – sentenzia la Celentano - ci vorrebbe un attimo per metterti in difficoltà. Isobel è molto più brava, completa, versatile, preparata, ma soprattuto non è monoespressiva come te. Non devi avere un sentimento acrimonioso, ma devi accettare la realtà e imparare da lei. Rimani molto carina, ma una delle tante”.

Dopo aver letto la lettera, Maddalena ha chiesto un confronto con il coach Emanuel per sfogarsi e liberarsi in un pianto soffocato. Gli ha raccontato di sentirsi sottovalutata e di non reggere più il confronto con la compagna: “Il modo in cui mi scrive queste lettere mi fa affossare, tocca la mia sicurezza, che già è poca. Mi sento sottovalutata un pò da tutti. Arrivati a questo punto, non ci sono mai recensioni positive su di me. C'è questo confronto con Isobel che risuona a tutti e anche io lo sento – ha commentato Maddalena - però credo che siamo anche due ballerine diverse. Non mi sento meno di lei, però credo che stia succedendo questo”.



Subito si sono scatenate le reazioni sui social: "Con queste lettere se fossi Maddalena mi ci soffierei il naso!”, oppure “fa di tutto per screditarla e mettere più in risalto la sua cucciolina Isobel!", ma anche semplicemente: "lo amo la Celentano”; “L’unica certezza di questo serale sono i guanti di sfida Maddy vs Isobel”. Di certo c’è che, tra Maddalena e Isobel, ne sopravviverà soltanto una e gli indizi puntano forte su chi sarà.