CATEGORIE

Fiorello, feroce sfottò a Zelensky: "Sapete cosa chiede al Papa?"

sabato 13 maggio 2023

1' di lettura

A Viva Rai 2 Fiorello non può fare a meno di commentare l'arrivo di Volodymyr Zelensky a Roma. Il premier ucraino si trova in Italia per far visita al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al premier Giorgia Meloni e a Papa Francesco. Proprio sull'incontro con quest'ultimo si sofferma il mattatore. 

Fiorello, "Mare Fuori? Ora spoilero tutto...": clamoroso, interrotta la diretta

Mare Fuori è diventato il fenomeno dell’anno. La serie tv della Rai sta spopolando in lungo e in largo, al ...

"Zelensky fa visita a Bergoglio - esordisce prima di buttarsi sull'ironia -. Gli chiederà delle alabarde". Poi però il comico si fa subito serio: "Noi scherziamo e ridiamo, ma ricordiamoci che in Ucraina c'è una guerra. Spero che finisca presto. Non vogliamo essere demagogo-comunisti, ma come si fa? Quando finirà?". Fiorello si chiede anche chi metterà una buona parola per porre fine al conflitto. La sua speranza, infatti, è che sia proprio Papa Francesco. 

Fiorello, "tutti svenuti": una scena sconcertante a Viva Rai 2

"Sono svenuti tutti". Momenti spiazzanti (ed esilaranti, oggettivamente) a Viva Rai 2. Nello studio di Fiorell...

Ed è quello che spera anche Zelensky. "Ho incontrato Papa Francesco. Sono grato per la sua personale attenzione alla tragedia di milioni di ucraini", ha scritto il presidente ucraino in un tweet dopo l'incontro in Vaticano. "Ho parlato di decine di migliaia di bambini ucraini deportati. Dobbiamo fare ogni sforzo per riportarli a casa. Inoltre - ha concluso -, ho chiesto di condannare i crimini russi in Ucraina. Perché non può esserci uguaglianza tra la vittima e l'aggressore. Ho anche parlato della nostra formula di pace come dell'unica formula efficace per raggiungere una pace giusta". 

tag
viva rai 2
fiorello
papa francesco
volodymyr zelensky

Tempi che cambiano Leone XIV e Castel Gandolfo, la scelta: strappo con Papa Francesco

Il primo mese da Pontefice Leone XIV con esempio e parole ha ridato identità alla Chiesa

La rivelazione Fiorello, "Amadeus al Nove non sta bene": terremoto in diretta

Ti potrebbero interessare

Leone XIV e Castel Gandolfo, la scelta: strappo con Papa Francesco

Leone XIV con esempio e parole ha ridato identità alla Chiesa

Antonio Socci

Fiorello, "Amadeus al Nove non sta bene": terremoto in diretta

Zelensky a Berlino, l'incontro con Merz

La Volta Buona, la telefonata folle: "Al governo...". Balivo sbotta

Telefonata a sorpresa durante La Volta Buona. Mentre Caterina Balivo è in onda su Rai 1, un certo Valerio da Piac...

Gerry Scotti, il passo indietro: "Devo pensare alla mia salute"

La notizia dell'addio di Gerry Scotti a Tu Si Que Vales ha sollevato un vero e proprio polverone. Ed ecco che a chia...

Veronica Gentili, la profezia di Selvaggia Lucarelli: "Credo che..."

“Sono rimasta sinceramente impressionata… Quattro ore di diretta senza mai un inciampo, un calo, la sensazi...

Kate Middleton, il pizzo trasparente sconvolge il Regno Unito

Kate Middleton, tra rigore e sensualità. La principessa del Galles ha stupito ancora una volta per il suo stile, ...