Parole forti

Ferragni, Selvaggia Lucarelli stronca Fazio: "Come dovete chiamare il suo programma"

Chiara Ferragni da Fazio? Un monologo, un nonsense, più che un'intervista. Inutile ricordare qui le valanghe di critiche ricevute da Fabio Fazio dopo il colloquio con l'influencer, sui social si è scatenata una vera e propria tempesta. E così Selvaggia Lucarelli sul Fatto Quotidiano ha rincarato la dose: "Ospite di CTCF, da oggi evidente acronimo di “Coccola Tanto Chiara Ferragni”, l’influencer cremonese ha spiegato in via definitiva come sia potuta arrivare al successo che ha preceduto l’affare Pandoro: non si era saggiamente (quasi) mai concessa alle interviste. E in effetti è uscita malconcia perfino dall’intervista di Fabio Fazio, dunque non esattamente un interrogatorio a Guantanamo con privazioni del sonno e sale sulla lingua", è la prima bordata.

Poi arriva la seconda, questa volta tutta dedicata alla Ferragni: "L'influencer è stata al centro di un’inchiesta giornalistica, poi di un’indagine dell’Anti trust e infine di un’indagine della Procura, ma a lei preoccupano gli hater e si cala subito nel ruolo di vittima. Fazio capisce che sta facendo la furba e allora la mette spalle al muro: “Tu hai 30 milioni di follower, sei Oppenheimer!”. Chiara lo guarda perplessa, si capisce che sta pensando “Chi cazzo è questo Open Aimer ” che è un po’ tipo il “chi cazzo è Strellller?” del marito e annuisce".

 

 

Infine la stoccata su quel giro di parole vuoto per rispondere alla domanda sul talloncino dei pandori dello scandalo che ha indotto i consumatori a pensare che l'acquisto fosse legato alla beneficenza: "Era molto più articolata la supercazzola sul cartoncino del Pandoro. Come ha spiegato l’Antitrust, il vero problema è che il fraintendimento era cercato, ma Fazio commenta: “Questo ti fa onore!”. È finita che ha frainteso pure lui".