CATEGORIE

Teo Teocoli, "basito e triste per Celentano". L'accusa: "Claudia Mori ha sconvolto tutto"

lunedì 7 ottobre 2024

2' di lettura

"Basito e triste". Si definisce così Teo Teocoli, dopo aver letto la (spiazzante) risposta dell'amico Adriano Celentano al suo doloroso appello. "È scomparso, non risponde al telefono, non parla più con nessuno. Ha avuto una delusione artistica però, che ca***o", si era sfogato il comico milanese al podcast Tintoria.

"Ciao Teo, ma cos'è questa storia? - la replica raggelante del Molleggiato - Ho letto sui giornali che tu soffri perché è da 5 anni che io non rispondo alle tue telefonate… Ma se io non rispondo è perché ti voglio BENE! Come fai a non capirlo? Tu non devi essere triste, se no poi mi intristisco anch'io…". Per poi concludere: "Chiama pure se vuoi tanto io non ti rispondo…". La solita lunare ironia del fondatore del Clan o dietro c'è qualcos'altro? Teo, intervistato dal Corriere della Sera, sembra propendere per la seconda ipotesi.

Adriano Celentano, la rivelazione di Teo Teocoli: "Non mi parla da cinque anni, forse è morto"

Alcune persone sono fatte così: possono essere grandi amici per una vita e poi possono anche non parlarsi mai pi&...

I ricordi di una antica amicizia, sottolinea, sono "tanti, purtroppo molto lontani. Questa cosa di non sentirlo proprio in questo periodo, proprio adesso che ci sono tanti problemi... non vedersi più per me è triste". Di sicuro non gli telefonerà più: "Ci ho rinunciato, avrebbe dovuto farsi vivo lui. Mi dispiace. Improvvisamente, dopo una vita, il silenzio". L'ultimo incontro è avvenuto 4 anni fa: "La tradizione del suo compleanno il giorno dell’Epifania era rimasta. Quella volta c’era anche Morandi. Poi ho telefonato 10mila volte, ma non mi ha mai risposto nessuno".

Adriano Celentano, la replica a Teo Teocoli: "Perché non ti rispondo più al telefono"

"Ciao Teo, non devi essere triste": con queste parole Adriano Celentano ha risposto a Teocoli, che il mese sco...

E qui Teocoli punta il dito su Claudia Mori, la moglie di Celentano: "Lei fa tutto, è la padrona, quando decide una cosa deve essere così. Non è stata tanto leggera con gli amici di Adriano, anzi ha un po’ sconvolto tutto". "Nonostante l’arrivo di Claudia — che ha scombussolato gli equilibri — per anni ci trovavamo comunque a casa a suonare, a cantare, a raccontare storie...", ricorda ancora amareggiato l'ex protagonista di Mai dire gol, secondo il quale qualcosa si è incrinato a causa dell'epocale flop di Adrian, l'ambiziosissimo ritorno in tv su Canale 5 di Celentano. "Una trasmissione disgraziata", taglia corto Teo. "Adriano mi telefonò e mi chiese di fare lui: nel senso che dovevo interpretarlo. Mi disse: non devi fare l’imitazione, devi essere proprio Celentano. Voleva che fossi lui che presentava il film. Mi pareva una mezza truffa spacciarmi per lui, ma non mi andava di dirgli di no e gli risposi che se fossimo riusciti a farlo sarebbe stato un miracolo. Non trattammo di soldi perché tanto sapevo che se ne occupava Claudia e lei rompe le scatole su quelli e quindi era meglio temporeggiare. Solo che nel frattempo se ne erano andati tutti: Manara, Michelle Hunziker, Ambra. Anche io mi fermai, non feci niente, perché non c’era niente da fare".

tag
adriano celentano
teo teocoli
adrian
claudia mori

La mossa del Molleggiato Adriano Celentano, gioco sporco: perché vuole andare in Rai

Soggetti smarriti Sandro Ghiani: "Ho recitato in ottanta film, ma il cinema non mi piace più. Meglio fare l'olio in campagna"

L'attore Massimo Boldi, "soldi e litigi": la scomoda verità su Teocoli e De Sica

Ti potrebbero interessare

Adriano Celentano, gioco sporco: perché vuole andare in Rai

Leonardo Iannacci

Sandro Ghiani: "Ho recitato in ottanta film, ma il cinema non mi piace più. Meglio fare l'olio in campagna"

Alessandro Dell'Orto

Massimo Boldi, "soldi e litigi": la scomoda verità su Teocoli e De Sica

Jannik Sinner, la "follia" di Adriano Celentano. E Bertolucci sbotta

L'aria che tira, Bassetti sbotta: "Non hai capito niente"

Forse non diventerà un celebre medico, ma Leonardo Dimola potrebbe avere un futuro in politica. Parola di Matteo ...
Claudio Brigliadori

Natale, partner mio non ti conosco

Vi proponiamo Tele...Raccomando, la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Alta infedeltà) ...
Klaus Davi

L'Eredità, sospetti su Marco prima dei titoli di coda: "Ha scritto..."

Vittoria mancata per Marco. Il concorrente de L'Eredità non è riuscito nell'impresa di portarsi a ...

Lutto per George Clooney: è morta la sorella Ada

Lutto per George Clooney. È morta all'età di 65 anni Adelia 'Ada' Zeidler, sorella maggiore de...