CATEGORIE

Selvaggia Lucarelli, il gelo dopo il fuorionda a La vita in diretta: "E non è carino..."

di Claudio Brigliadori domenica 16 febbraio 2025

2' di lettura

«Una canzone retorica», con «un eccesso di romanticizzazione di una malattia feroce». Selvaggia Lucarelli esce dal coro e già al DopoFestival, di cui è opinionista, picchia duro su Simone Cristicchi e la sua Quando sarai piccola, canzone tra le più apprezzate del Festival e dedicata alla madre malata di Alzheimer. «Manca una parte, quella dolorosa - ha sottolineato -, l’abbruttimento che viene dalla fatica nel gestire, da parte dei familiari, quella malattia».

Cristicchi l’ha presa sportivamente: «La mia è una canzone spirituale, non vuole essere una cartella clinica». Si discute di questo anche a La Vita in diretta, su Rai 1.
In studio, ospiti di Alberto Matano, ci sono il coreografo Luca Tommassini e la giornalista Marinella Venegoni. In collegamento, invece, c’è proprio Selvaggia che ribadisce il suo pensiero, definendo il brano di Cristicchi «ampolloso e retorico».

«È peggio di me», ribatte la Venegoni a proposito della Lucarelli, che protesta. «Era ironico», rispondono dallo studio. Nel frattempo, Matano si collega con Sanremo, dove c’è la co-conduttrice di giovedì Elettra Lamborghini. La regia la inquadra ma si scorda di spegnere i microfoni degli altri ospiti. «Mamma mia mi son fatta un’amica», borbotta la Venegoni, con Tommassini che le fa sponda: «Non vedeva l’ora», tutto ovviamente rivolto alla Lucarelli. Che sente e alza il braccio. «Che succede?», domanda Matano. «Succede che io sento tutto quello che stanno dicendo i tuoi ospiti di me, digli di non farmi sentire. Uno dice “Mamma mia”, l’altro dice “Questa aspettava solo questo”, non è carino...».

«Non parlate male di Selvaggia!», intima Elettra. Riprende la parola il padrone di casa: «Se è stato detto qualcosa di spiacevole, mi scuso. Sai quello che c’è tra di noi sottolinea ancora Matano rivolgendosi a Selvaggia -, ti ho voluto qui perché sei un punto di vista unico. Mi dispiace se è stato qualcosa di spiacevole». «Ma non l’hai detto tu», lo scagiona ancora la Lucarelli. E ancora una volta, Venegoni è costretta a puntualizzare: era ironia. Fuori onda, e forse un po’ fuori luogo».

tag
selvaggia lucarelli
la vita in diretta
alberto matano
marinella venegoni
luca tommassini

Ballando con le stelle, Barbara D'Urso gela Selvaggia: "Io non riesco"

Scaramucce Loredana Lecciso, bomba su Cristel Carrisi: "Non mi ha invitato"

Criminologa Andrea Sempio? "Che fine farà": Bruzzone, una cupa profezia

Ti potrebbero interessare

Ballando con le stelle, Barbara D'Urso gela Selvaggia: "Io non riesco"

Loredana Lecciso, bomba su Cristel Carrisi: "Non mi ha invitato"

Andrea Sempio? "Che fine farà": Bruzzone, una cupa profezia

Redazione

Ballando, Selvaggia feroce contro Martina Colombari: "Sembravi un tutorial"

L'Eredità, "sa già tutto": il sospetto su Marco

Non c'è che dire, un gran bel regalino di Natale per Marco. Il campione de L'Eredità, il quiz show...

Ballando con le stelle, tam tam impazzito su Delogu, Fialdini e D'Urso

Vuoi vedere che le co-conduttrici di Carlo Conti al prossimo Festival di Sanremo arriveranno da Ballando con le stelle? ...

La Littizzetto scrive a Babbo Natale, fango su Meloni: "Cosa devi regalarle"

La letterina di Luciana Littizzetto per Babbo Natale è il compendio di tutti i sogni (irrealizzabili) della sinis...

Garlasco, bomba Sallusti: chi intervista a "10 minuti"

Staffetta alla guida di Dieci minuti, alle 19.30 su Rete 4: Alessandro Sallusti prende il posto di Nicola Porro da quest...