CATEGORIE

Big Mama, la riconoscete? "Ora sei bella", come risponde

di Roberto Tortora venerdì 2 gennaio 2026

2' di lettura

Marianna Mammone all’anagrafe, ma tutti la conoscono come “Big Mama”. È tra le rapper più in voga in Italia al momento, ma stavolta non fa parlare di sé per la musica, quanto per un restyling personale. L’artista avellinese è apparsa sui social visibilmente dimagrita, con un fisico trasformato. Nel video che sta spopolando su TikTok, la cantante si esibisce in una versione intensa di Hey Tu di Jhosef, e in tanti non hanno potuto fare a meno di notare il suo cambiamento dopo mesi dal celebre monologo al Concertone del Primo Maggio. 

BigMama non ama parlare, giustamente, di quanti chili possa aver perso e di certo non ci sono numeri ufficiali a riguardo. C’è da dire, però, che l’effetto è sotto gli occhi di tutti e ha riacceso lo scontro con gli haters di turno. La risposta della rapper non si è fatta attendere. Di fronte a commenti tipo: “Finalmente! Adesso sei davvero bella”, BigMama ha ribattuto a muso duro con un principe del suo stile: “Io sono sempre stata bella”.

Una sonora e doverosa stilettata ai body shamer e a chi pensa che la bellezza sia questione di taglie. Perché, nella visione di BigMama e di quella che tutti dovremmo avere, “body positivity non è legata al peso o all’aspetto”, ma al diritto di sentirsi bene con se stessi — “in qualsiasi fase della propria vita”. E infatti, tra like, commenti e remix virali, la scena social va in tilt: chi applaude e chi polemizza, ma nessuno può ignorare il boom di visualizzazioni e reazioni che questa trasformazione ha generato. Insomma: tra musica, messaggi di forza e social fire, BigMama dimostra che la sua rivoluzione non è quella estetica, ma soprattutto mentale. E se qualcuno pensa che il cambiamento sia tutto, lei ha già risposto: “Non lasciate agli altri il potere di definire chi siete”. Chapeau.

tag

Ti potrebbero interessare

Parla l’ex gieffino: "Mai rapporti con Signorini"

«Non sono mai stato a letto con Alfonso Signorini». Parola di Antonio Medugno, l’ex gieffino napoletan...
Tiz. Lap.

Il caso Signorini e la caccia social al presunto colpevole

“Nulla di nuovo sotto il sole”. Si potrebbe ripetere semplicemente il passo biblico per commentare il caso d...
Corrado Ocone

Affari Tuoi, la vergogna su Consuelo: "Guarda caso una bambola"

Nella puntata di Affari tuoi del 1° gennaio 2026, su Rai 1, la concorrente è Consuelo, 36 anni, cassiera...

Affari Tuoi, "incrociare quegli occhi": valanga di commenti su Consuelo

Consuelo dal Friuli Venezia Giulia è stata la protagonista di Affari Tuoi, il programma condotto da Stefano De Ma...
Redazione