Giallo sull'eredità di Patrizia De Blanck, la celebre contessa scomparsa all'età di 85 anni dopo una lunga malattia combattuta lontana dai riflettori e annunciata dalla figlia Giada sui social. Per molti anni ha vissuto in una villa elegante di Roma. "Con immenso dolore, annuncio la scomparsa di mia mamma, la Contessa Patrizia De Blanck - ha scritto la donna su Instagram -. Mia madre è stata una figura iconica, che ha segnato un’epoca di eleganza, romanticismo e autenticità. Con lei si chiude un capitolo insostituibile della mia vita e di un’intera epoca. Il suo coraggio, la sua forza e la sua luce vivranno per sempre in me. Ringrazio chi l’ha amata. Riposa in pace, mamma, per sempre nel mio cuore. Con tanta difficoltà scrivo questo messaggio, non ho la forza neanche di parlare. Chi mi conosce sa che per me la mia mamma era tutto. Avevamo un rapporto stupendo: era la mia migliore amica, il mio punto di riferimento, la mia vita".
E ancora: "Ho dedicato la mia vita a lei con amore, cura, determinazione e dedizione, e tante volte siamo riuscite a vincere insieme e spesso sono riuscita a salvarla… Questa volta, nonostante abbia fatto l’impossibile e lottato con tutte le mie forze, non è bastato. Speravo come altre volte che avremmo da guerriere quali siamo sempre state vinto anche questa battaglia con la forza dell’amore. Ho affrontato un percorso durissimo e doloroso senza crollare, per me e per lei, cercando di infonderle forza e amore fino all’ultimo. Per scelta ho vissuto tutto nel silenzio e nella riservatezza, in un momento estremamente delicato e terribile per tutte e due proteggendola da tutto, dalla sua devastante malattia e affrontando il dolore lontano da tutti. Sono profondamente segnata da questo percorso difficile e doloroso e dilaniata da una sofferenza che non si può spiegare: con lei se n’è andata una parte di me. Vivrò per due, questa è la promessa. Vivrò per lei, che vive dentro di me e nel mio cuore per sempre. Neanche la morte potrà dividerci".
E proprio abitazione romana a essere considerata una delle componenti più consistenti del suo patrimonio immobiliare. La residenza si trova nel cuore della capitale d'Italia. Ed è stata teatro di momenti di condivisione famigliare, oltre che un ritrovo con amici e colleghi del mondo dello spettacolo. La contessa, poi, possedeva anche arredi antichi, opere d'arte e oggetti di valore collezionati nel corso dei suoi 85 anni di vita. Ed erano spesso presenti nei racconti sulla sua vita privata e pubblica. Al momento, non sono ancora state rese note le sue volontà testamentarie. Secondo le prime ricostruzioni pare che il patrimonio personale sarà destinato alla sua unica figlia Giada.