CATEGORIE

Storie Italiane, l'avvocato di Diego Maradona: "Quel container verrà aperto". Cosa contiene, una bomba: cambia la storia dell'argentino?

di Francesco Fredella mercoledì 16 dicembre 2020

2' di lettura

C’è un indizio. Potrebbe esserci, condizionale d’obbligo, un testamento di Diego Maradona. E così la faccenda legata all’eredità potrebbe avere tutta un’altra piega. La bomba viene sganciata da Storie Italiane dove in collegamento su Rai 1 con Eleonora Daniele c’è l’avvocato Angelo Pisani, storico avvocato e intimo amico del Pibe de Oro. Che parla, in prima battuta, del container con i cimeli di Maradona. “Questo container oggi o tra una mese dovrà essere aperto”, dice Pisani che fa riferimento al luogo dove sono conservate tutte le memorie di Maradona. Si tratta di oggetti costosissimi: dall’anello alle foto, passando per le coppe la lettera di Fidel Castro. Ma Pisani puntualizza che in questa fase sono fondamentali - se ci fossero - le decisioni testamentarie di Maradona. E lascia intendere che un testamento potrebbe esserci.  Ovviamente si tratta di una supposizione, nulla di più. Questa dichiarazione, però,ha un peso specifico notevole: l’avvocato, ovviamente, non dà nulla per certo. La possibilità che il Pibe de Oro possa aver messo tutto nero su bianco in effetti potrebbe aprire un un nuovo. scenario. 

Diego Maradona, il figlio Diego junior sarà parte lesa nel processo per la morte del padre: "Non mi do pace"

Diego Armando Maradona Junior ha annunciato, in un’intervista a Sky, che lui e i suoi fratelli presenzieranno...

Intanto, come si è saputo, il calciatore aveva intenzione di lasciare tutto in beneficenza donando una parte dei suoi beni ai propri figli. Ci sarà un testamento che possa, finalmente, fare chiarezza sull’asse ereditario? Pisani non parla di guerra all’eredità tra i figli legittimi - ce ne sono,al momento, due presunti che sostengono di essere figli del Pibe de Oro. Ma tra le sorelle di Maradona da una parte e i figli legittimi potrebbe realmente esserci una corsa al patrimonio ingente del calciatore. E resta il giallo del container con i cimeli di un’una vita. Sarà stato realmente aperto? “Morla è in vacanza in questi giorni”, dice Pisani (Matias Morla è uno degli storici avvocati di Maradona). La Daniele, che sta seguendo con particolare attenzione il caso, risponde: “Basta una firma per far aprire quel container. Sembra che sia stato aperto”. Il giallo s’infittisce. 

Diego Maradona, "riesumate il corpo. Voglio la verità": chi è questo ragazzo, dalla D'Urso altre ombre sul Pibe de Oro

“Voglio che il corpo di Diego Armando Maradona venga riesumato”. La richiesta arriva da Santiago Lara, ospit...

tag
storie italiane
diego maradona
angelo pisani
rai 1
eleonora daniele

La finalissima di Ballando Ballando con le Stelle, terremoto-Zazzaroni: "Ecco chi vince"

Ops Affari Tuoi, De Martino: "Sto pacco te lo faccio....". Delirio per la gaffe a luci rosse

Il collegamento Affari Tuoi, sconcerto per nonna Maria: che cosa ha detto?

Ti potrebbero interessare

Ballando con le Stelle, terremoto-Zazzaroni: "Ecco chi vince"

Affari Tuoi, De Martino: "Sto pacco te lo faccio....". Delirio per la gaffe a luci rosse

Affari Tuoi, sconcerto per nonna Maria: che cosa ha detto?

L'Eredità, Marcello eliminato? Le clamorose parole sulla Rai

Ballando con le Stelle, terremoto-Zazzaroni: "Ecco chi vince"

Sale la febbre da finalissima. Domani sera, sabato 20 dicembre, su Rai 1 andrà in onda l'ultimo atto di Balla...

Antonio Caprarica, lo sfregio del kebab: "Che piaccia o no a Meloni..."

"In vita mia io ho mangiato un po' di tutto in giro per il mondo. In Australia ho mangiato anche i famosi vermi...

Ballando con le Stelle, bomba-Canino sulla D'Urso: "Perché ha paura"

"Il circo è stato la prima forma di spettacolo che ho conosciuto. Non ci sono andato poi così lontano...
Redazione

Dritto e Rovescio, clamoroso: Giordano al posto di Del Debbio, "non vi siete sbagliati"

"Non vi siete sbagliati, questo è proprio Dritto e Rovescio, la trasmissione di Paolo Del Debbio. Solo che P...
Redazione