CATEGORIE

Controcorrente, Del Debbio abbatte la sinistra: "Meloni? Cosa è cambiato"

giovedì 3 novembre 2022

2' di lettura

Paolo De Debbio non le manda a dire. Il conduttore di Dritto e Rovescio, il talk show di Rete 4, a Controcorrente dice la sua sul decreto rave che di fatto tanto sta facendo discutere la politica di casa nostra. Il provvedimento varato dal Cdm inasprisce le pene e le sanzioni per chi occupa abusivamente una proprietà privata per un raduno rave come accaduto a Modena qualche giorno fa.

Paolo Del Debbio, Berlusconi senza eredi: "I suoi delfini? Pesci sega"

Paolo Del Debbio, con lei non c'è partita. «In che senso?». Be', giovedì Dritto e rove...

Il Pd e tutte le opposizioni hanno usato questo decreto fortemente voluto dal ministro degli Interni, Matteo Piantedosi, per attaccare il governo Meloni. I dem hanno chiesto il ritiro della norma ma di fatto il premier Giorgia Meloni ha rivendicato le scelte fatte in Cdm con parole fin troppo chiare: "Ho letto diverse dichiarazioni da parte di esponenti dell’opposizione in merito alle misure prese in Consiglio dei ministri sui cosiddetti rave party abusivi. Innanzitutto vorrei dire che è una norma che rivendico e di cui vado fiera perché l’Italia - dopo anni di governi che hanno chinato la testa di fronte all’illegalità - non sarà più maglia nera in tema di sicurezza".

Dritto e Rovescio, La Russa fa impazzire la sinistra: "Pronto a dare la vita"

Già, il governo di centrodestra a trazione-FdI deve ancora difendersi dall'accusa di voler "comprimere&q...

E ancora: "È giusto perseguire coloro che - spesso arrivati da tutta Europa - partecipano ai rave illegali nei quali vengono occupate abusivamente aree private o pubbliche, senza rispettare nessuna norma di sicurezza e, per di più, favorendo spaccio e uso di droghe". E Del Debbio con una frase ha letteralmente sotterrato la sinistra: "C'era bisogno di un cambio di strategia che è avvenuto con un cambio di governo". 

tag
paolo del debbio
controcorrente

Antennista Dritto e Rovescio, "datti una calmata!": Delmastro affonda il maestrino rosso

Il gesto spiazza tutti Dritto e Rovescio, clamoroso Paolo Del Debbio: cosa regala all'88enne

Sfogo durissimo Dritto e Rovescio, Del Debbio assalta il maranza: "Domiciliari? Troppo poco"

Ti potrebbero interessare

Dritto e Rovescio, "datti una calmata!": Delmastro affonda il maestrino rosso

Claudio Brigliadori

Dritto e Rovescio, clamoroso Paolo Del Debbio: cosa regala all'88enne

Dritto e Rovescio, Del Debbio assalta il maranza: "Domiciliari? Troppo poco"

Roberto Tortora

Dritto e rovescio, Briatore demolisce Landini: "Fossi in lui darei le dimissioni"

"First man" ipnotizza un esercito di nottambuli

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (First Man-Il...
Klaus Davi

Affari Tuoi, Bluette spiazza tutti sui titoli di coda: "Se non fossi mamma..."

Nella puntata di Affari Tuoi del 18 dicembre su Rai 1, condotta da Stefano De Martino, si è registrata l’as...

4 di Sera, Sardone: "Askatasuna?", la sinistra chieda subito scusa

A 4 di Sera, il talk show di approfondimento politico di Rete 4, il tema centrale è lo sgombero di Askatasuna. In...

L'Eredità, figuraccia di Stefano da Liorni: "Non c'entra un c***. Altro che sicuro"

Oggi, giovedì 18 dicembre, è andata in onda una nuova puntata de L'Eredità, il game show di Rai...
Redazione