CATEGORIE

Giannini sconvolge Gruber: "Ultimo e Rosa Chemical, che roba è il Pd"

giovedì 23 febbraio 2023

2' di lettura


"Possibili sorprese nei gazebo, il risultato è ancora aperto". Massimo Giannini, direttore della Stampa, interviene a Otto e mezzo su La7 e inquieta il grande favorito delle primarie Pd Stefano Bonaccini: la sua sfidante Elly Schlein potrebbe fregarlo sul filo di lana. 

Porta a Porta, da Vespa il sondaggio che demolisce Elly Schlein

La sfida tra Elly Schlein e Stefano Bonaccini appare sempre di più a senso unico. Come dimostra il sondaggio Euro...

"Il tema dell'affluenza - riflette ancora Giannini, in collegamento con Lilli Gruber - sarà fondamentale. Per dare la misura di com'è portato il Partito democratico e l'affezione del suo popolo, ricordiamo nel 2005 alle prime primarie che stravinse Romano Prodi votarono 4 milioni e mezzo di persone. Alle ultime del 2019, quando vinse Nicola Zingaretti, votarono poco più di 1 milioni e mezzo e questo dà già la misura di quanto il Pd abbia perso. Dal 2019 a oggi le cose sono peggiorate ancora ma il dato delle regionali sembra essere in parte confortante: il Pd resiste, nonostante tutti i guai che ha". 
 

"Kafka e Sanremo, che partito è oggi il Pd": guarda il video di Giannini a Otto e mezzo

"Oggi - conclude Giannini nella sua analisi tanto nuda e cruda da apparire spietata - è un partito sospeso tra Kafka, perché un congresso che dura 5 mesi è una cosa che non si può vedere in nessuna parte del mondo, e Sanremo, perché l'alternativa sembra essere tra recuperare Ultimo come cantautore in attesa di recuperare gli ultimi e dall'altra passare a Rosa Chemical perché nel frattempo si è dimenticata Rosa Luxemburg. Io credo che il Pd non debba recuperare solo il cuore, ma anche la testa".

Feltri contro Schlein e Bonaccini: "Uno strazio, perderete da qui all'eternità"

Da qualche giorno in qua giornali e tivù si occupano appassionatamente del duello elettorale interno al Pd tra St...

tag
massimo giannini
pd
stefano bonaccini
elly schlein
otto e mezzo

Open Arms, Conte-Elly muti Open Arms, Bonelli rosica e Orban lo stende

Otto e Mezzo, Montanari su Meloni: "Votata da meno di un terzo" dei cittadini

Grasse risate Elly Schlein, letterina a Meloni e gelo in aula: chi fa cabaret?

Ti potrebbero interessare

Open Arms, Bonelli rosica e Orban lo stende

Otto e Mezzo, Montanari su Meloni: "Votata da meno di un terzo" dei cittadini

Elly Schlein, letterina a Meloni e gelo in aula: chi fa cabaret?

Meloni smonta Schlein in Aula: "Masse di persone denutrite? Irresponsabile"

Affari tuoi, rivolta sui titoli di coda: "Cambiate il notaio"

Va male ai due gemelli di Affari tuoi. Mercoledì sera dietro al tavolo del quiz show dell'access prime time d...

L'Eredità, "senza Marcello Liorni in terapia"

"Liorni ha bisogno di terapia per la sconfitta di Marcello". Oppure "senza Marcello, non ha più se...

Quarta Repubblica, "falsario!": il piddino romano asfaltato

«La verità è che Giorgia Meloni aveva paura di confrontarsi con Elly Schlein». Benvenuti nel m...
Claudio Brigliadori

Il Natale di Mia fa volare Tv8: come tirano le "feste"...

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Il Natale di...
Klaus Davi