CATEGORIE

Massimo Giannini senza vergogna: se pesti un agente di polizia...

di Ignazio Stagno venerdì 24 marzo 2023

Massimo Giannini

2' di lettura

Il codice penale? Lo riscrive il direttore de La Stampa, Massimo Giannini a Otto e Mezzo, il talk show di Lilli Gruber su La7. Come sempre molto preso nell’attaccare la Meloni sul fronte migranti, per difendere il principio delle “porte aperte” Giannini va oltre e depenalizza alcuni reati. «Vi racconto una mia esperienza personale. Ho visitato - afferma il direttore del quotidiano di Torino - il carcere di San Vittore a Milano. Ho visto con i miei occhi il settore dei detenuti “critici”», questa è la premessa.

Giannini riscrive il codice penale per i migranti: "Non sono reati"

L’intera puntata di Otto e Mezzo, la trasmissione di La7 condotta da Lilli Gruber, è stata incentrata su Gi...

Poi arriva la bordata: «Lì ci sono diversi detenuti, ragazzi, immigrati, irregolari e clandestini. Ma sono ragazzi che sono lì per non-reati come ad esempio la mancanza di documenti o resistenza a pubblico ufficiale». Insomma, arrivare in Italia senza documenti e insultare o picchiare un agente a quanto pare per il “codice-Giannini” non costituisce reato. Eppure quei detenuti sono a San Vittore perché dalla procura un giudice ha ritenuto giusto, legge alla mano, prevedere misure cautelari. Pur di attaccare la Meloni si usa anche la rivisitazione del codice penale.

Massimo Giannini, altro fango sulla Meloni: "Il cordoglio non c'è stato"

L’intervento di Giorgia Meloni in Senato è stato il tema di discussione della puntata di martedì 21 ...

L’ultima spiaggia di una sinistra alla frutta. Fuori dai “giornaloni” che si occupano di tenere alta la linea del governo “disumano”, ci ha già pensato Nicola Fratoianni a carezzare la testa di chi alimenta gli sbarchi sulle nostre coste. Solo qualche giorno fa a L'Aria che tira ha avuto il coraggio di «depenalizzare» pure i reati degli scafisti: «Sono ragazzini in mare, non sono il cuore della tratta degli esseri umani». Va bene la critica, ma almeno lasciate in pace le procure, il codice penale e quelle leggi che ancora funzionano nel nostro Paese. 

A Otto e mezzo Otto e mezzo, Caracciolo: "Non solo quattro chiacchiere in Ucraina"

Assalto politico Giannini e Fazio ridono di La Russa: "Sempre laggiù..."

operazione "el rais" Immigrazione, estradato dall'Albania presunto trafficante

tag

Otto e mezzo, Caracciolo: "Non solo quattro chiacchiere in Ucraina"

Giannini e Fazio ridono di La Russa: "Sempre laggiù..."

Roberto Tortora

Immigrazione, estradato dall'Albania presunto trafficante

Otto e Mezzo, Augias insulta la destra: "Carpiscono voti sulla brava gente"

L'Eredità, "ucciso il padre a martellate": l'ex concorrente, choc in tribunale

Arriva la conferma della condanna di Marco Eletti. La Corte d'assise d'appello di Bologna ha riconfermato l...

Affari Tuoi, il gesto di Jasmine indigna il pubblico: "Famiglia salva"

Puntata con polemica quella di Affari Tuoi andata in onda lunedì 12 maggio. Qui, su Rai 1, a giocare è Jas...

Jannik Sinner mette il turbo a Rai 2: fuori le cifre

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi sul piccolo schermo CHI SALE (Internazionali di te...

Affari Tuoi, Jasmin da Prato? Il suo cognome spiazza tutti

Jasmin dalla Toscana è stata la protagonista di Affari Tuoi, il programma condotto da Stefano De Martino, nella p...