CATEGORIE

Pomeriggio 5, Bruno Vespa demolisce i deliri antifascisti del Pd: "Cretinata totale"

martedì 5 dicembre 2023

2' di lettura

Si scatena Bruno Vespa. E lo fa ospite di Myrta Merlino a Pomeriggio 5, il programma di Canale 5, nel corso della puntata di lunedì 4 dicembre. In studio si parla di uno dei casi più "peculiari" dell'ultima settimana: il tentativo di cambiare nome a Cervinia, poiché nome scelto da Benito Mussolini. Un tentativo, subito rientrato del presidente della regione Valle d'Aosta, ovviamente schierato a sinistra.

Inutile dire che Bruno Vespa critichi in modo aspro l'idea. "Tutto questo è frutto di una profonda ignoranza. Allora abbattiamo il Colosseo, abbattiamo le chiese costruite sopra i templi romani, ma sono una banda di pazzi. Tutto fa parte di un periodo storico. Raffaello, che fu in qualche modo il primo sovrintendente di Roma, scongiurò il Papa di smetterla di prendere i marmi antichi per fare le chiese. Sono passati 500 anni, ma stiamo scherzando...".

Bruno Vespa contro le toghe: "L'opposizione giudiziaria non può esistere"

"Poiché quello di Giorgia Meloni è il primo governo di centrodestra dopo Berlusconi, il timore &egrav...

E ancora, il conduttore di Porta a Porta, per dare la cifra dei tempi che corrono, ricorda l'imbrattamento della statua di Indro Montanelli ai giardini di via Palestro, a Milano: "Bisogna guardare il contesto storico, oggi Montanelli sarebbe stato giustamente arrestato se avesse fatto quelle cose, era un altro momento storico, un’altra civiltà", sottolinea il giornalista.

undefined

...

Un fiume in piena, Bruno Vespa: "Come si fa a cancellare Cristoforo Colombo, come si fa a criticare l’Eur, che è una meraviglia dell’architettura razionalista, solo perché è stata fatta durante il fascismo. Siamo completamente pazzi. Cervinia è una cretinata totale, per fortuna stanno tornando indietro, una cretineria assoluta", conclude Bruno Vespa senza fare alcun ricorso a giri di parole.

tag
bruno vespa
cervinia
pd
canale 5
poimeriggio 5
myrta merlino

L'ultima rosicata Tg1, il sondaggio pro-Meloni che fa impazzire il Pd: a sinistra sono disperati

Stoccate Askatasuna, "copertura inammissibile": il piddino che demolisce il Pd

I partiti Sondaggio, chi sale e chi crolla a tre anni dalle elezioni: le cifre di fine anno

Ti potrebbero interessare

Tg1, il sondaggio pro-Meloni che fa impazzire il Pd: a sinistra sono disperati

Redazione

Askatasuna, "copertura inammissibile": il piddino che demolisce il Pd

Redazione

Sondaggio, chi sale e chi crolla a tre anni dalle elezioni: le cifre di fine anno

Redazione

Ernesto Maria Ruffini scende in campo: "Se ci saranno le primarie, mi candiderò"

Via dei matti n.0 riparte con Servillo e Brian Wilson

La quinta stagione di Via dei Matti n. 0 torna stasera su Rai 3, dal lunedì al venerdì alle 20.20, per una...
Ian

Un Natale sui pattini, le tradizioni festive battono il "woke"

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Un Natale su...

Affari tuoi, "carogna sempre": Cristina, è il caos

"Neanche a Natale il Dottore cambia: carogna sempre!". I telespettaori di Affari tuoi, il quiz show dell'a...

L'Eredità, rivolta sui titoli di coda: "Chiudi il becco, lo sappiamo"

Vince 50mila euro alla Ghigliottina, Marco, e per una volta il campione de L'Eredità, il quiz show del preser...